Paradressage internazionale: Ornago apre la stagione europea 2025.

Advertisement
Paradressage internazionale: Ornago apre la stagione europea 2025.

Le Scuderie della Malaspina di Ornago si preparano a ospitare un importante evento internazionale di paradressage, segnando l’inizio della stagione europea per questa disciplina.

Il fine settimana dal 28 febbraio al 2 marzo vedrà infatti lo svolgimento di un CPEDI a 3 e 2 stelle, uno dei due appuntamenti internazionali in programma per l’Italia nel 2025.

L’evento richiamerà binomi da diversi Paesi, tra cui Austria, Francia, Paesi Bassi, Svizzera e, naturalmente, Italia, che schiererà una squadra di dieci atleti pronti a competere nelle rispettive categorie.

Nel CPEDI3, a rappresentare i colori azzurri saranno Massimiliano Chiatante in sella a Un Euro (Grado 1), Sara Morganti – portacolori del Gruppo Paralimpico della Difesa – con Royal Delight e Mariebelle (Grado 1), Carola Semperboni con Shiraz (Grado 1), Federica Sileoni con Leonardo (Grado 5), Maurizio Ungalli con Funny Face 8 (Grado 2 / CPEDI3) e Francesca Salvadè, atleta delle Fiamme Azzurre della Polizia Penitenziaria, che gareggerà con Escari (Grado 3) dopo il buon debutto stagionale a Doha, in Qatar.

Il CPEDI2* vedrà invece in campo Samuele Del Carlo con Gravin Van Het Lindenhof AH (Grado 1), Donatella Ferraris con Lachaim All Irish (Grado 5 / CPEDI2), Ivan Mattei con Boston JT (Grado 2 / CPEDI2) e Letizia Minuti con Coriandolo (Grado 1 / CPEDI2*).

Per la squadra italiana, questa competizione rappresenta un’importante tappa di valutazione in vista dei Campionati Europei di Paradressage, che si terranno a Ermelo, nei Paesi Bassi, dal 3 al 7 settembre. Un’occasione, quindi, non solo per testare il livello degli atleti, ma anche per affinare la preparazione in vista dei prossimi grandi impegni internazionali.

foto Hongisto

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo