Petronella Andersson conquista il Gran Premio CSI4* di Stoccolma

Advertisement
IMG 9358

Il Gran Premio H&M del CSI4* di Stoccolma era la categoria più attesa dello Sweden International Horse Show di questa settimana. Grandi emozioni alla Friends Arena per tutti gli spettatori che hanno assistito alla main class che ha visto ben due cavalieri svedesi sul podio: Petronella Andersson ha conquistato la vittoria, mentre Peder Fredricson si è classificato al terzo posto, con l’olandese Harrie Smolders in seconda posizione.

Al termine del primo turno solo sei dei diciassette cavalieri sull’ordine di partenza iniziale sono riusciti a qualificarsi per il jump-off e, di questi, solo tre i doppi percorsi netti al termine del Gran Premio.

L’amazzone svedese Petronella Andersson, in sella a Odina van Klapscheut, è stata la più veloce di tutti, conquistando la vittoria proprio davanti a Harrie Smolders e Deesse de Kerglenn, dai Paesi Bassi. Un altro cavaliere svedese sul podio, il grande Peder Fredricson, al terzo posto con Hansson WL.

Petronella ha parlato della sua super cavalla Odina van Klapscheut: “Questo era il suo primo Gran Premio 4*. So che è molto veloce di suo, quindi ho solo dovuto seguire il flusso delle cose, ed è andata benissimo!”, racconta con entusiasmo dopo aver chiuso la competizione nel tempo più veloce di 36.48 secondi.

L’olandese Harrie Smolders ha dimostrato il suo talento, conquistando il secondo posto in uno dei Gran Premi più importanti del calendario del salto ostacoli internazionale concludendo la prova in 36.68 secondi.

Anche Peder Fredricson, già affermato cavaliere nel panorama equestre mondiale, ha confermato la sue eccelse abilità con una prestazione impressionante, conquistando il terzo gradino del podio tagliando il traguardo in 38.95 secondi.

Top 10 CSI4* Stoccolma Grand Prix H&M

  • 1) Petronella Andersson, SWE – Odina Van Klapscheut 0-0/36.48
  • 2) Harrie Smolders, NED – Deesse de Kerglenn 0-0/36.68
  • 3) Peder Fredricson, SWE – Hansson WL 0-0/38.95
  • 4) Nicola Philippaerts, BEL – H&M Luna Van’T Ruytershof Z 0-4/37.32
  • 5) Scott Brash, GBR – Hello Mr President 0-4/37.66
  • 6) Philip Rüping, GER – Casallco 0-4/42.76,
  • 7) Jur Vrieling, NED – Griffin van de Heffinck 4/79.35
  • 8) Rolf-Göran Bengtsson, SWE – Zuccero 4/80.30
  • 9) Jérôme Guery, BEL – Careca Ls Elite 4/81.74,
  • 10) Malin Baryard-Johnsson, SWE – Harley Davidson 4/82.00

Classifica completa qui

Foto Petronella Andersson and Odina van Klapscheut delivered a home win in front of the Swedish audience in Friends Arena. Photo credit: Roland Thunholm/SIHS | Fonte PreeMeddelande – Sweden International Horse Show

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo