Photo series: i cavalieri italiani e i momenti chiave della stagione 2025
Il 2025 è stato un anno intenso, tecnico, emozionante. Un calendario fitto, palcoscenici prestigiosi, giovani promesse e cavalieri che hanno portato il tricolore sui campi gara più importanti d’Italia e del circuito internazionale.
In questo ultimo giorno dell’anno, riviviamo alcuni dei momenti più significativi attraverso una photo series che racconta risultati, atmosfere e dettagli: quelli che spesso non finiscono nelle classifiche, ma restano impressi nella memoria di chi vive questo mondo ogni giorno.
CHI di Ginevra 2025

Fieracavalli Verona: Gaudiano, un nome una certezza


Lorenzo de Luca e Riccardo Pisani a Piazza di Siena 2025: Roma, caput mundi del salto ostacoli


Al Shira’aa Le Lame Sagrantino Tour di Montefalco 2025: la sintonia di Luca Marziani e Lightning

Versilia Horse Show 2025: Captain Morgan al comando

Campionati Italiani 2025: tecnica, pressione e identità
I Campionati Italiani 2025 hanno rappresentato, come sempre, uno dei banchi di prova più complessi della stagione, alla fine è stao Fabio Brotto a conquistare il titolo.



Toscana Tour Arezzo 2025
Il Toscana Tour all’Arezzo Equestrian Centre si è confermato anche nel 2025 come uno degli appuntamenti fondamentali per la crescita sportiva dei cavalieri italiani.



CSI5* Al Shaqab: l’Italia sul palcoscenico globale
Il CSI5* di Al Shaqab, a Doha, è stato uno dei momenti più iconici del 2025.

Uno sguardo al 2026
Il 2025 lascia una serie di binomi consolidati, giovani in crescita e una presenza italiana sempre più strutturata nei grandi appuntamenti internazionali.
Chiudiamo l’anno con queste immagini scattate dal fotografo Stefano Secchi, consapevoli che ogni stagione è un capitolo di una storia più lunga, fatta di lavoro quotidiano e passione autentica.
Buon fine anno dal mondo del salto ostacoli italiano. Ci vediamo in campo nel 2026!
Ph Stefano Secchi
© Riproduzione riservata.





.png)
