Pieter Devos e Toupie de la Roque conquistano la Coppa del Mondo di Basilea

Advertisement
IMG 0726

Si conclude la decima tappa di FEI World Cup Western European League 2023/2024

La 10° prova di FEI World Cup Western European League (WEL) in programma al CHI di Basilea da 1,60 m è stata una categoria complicata: solo due binomi sono riusciti a completare il secondo percorso senza errori. Fin dall’inizio, il belga Pieter Devos ha dominato la classifica e alla fine si è aggiudicato il primo posto, per un premio di oltre 100.000, euro in sella alla sua affidabile Toupie de la Roque.

Otto binomi si sono qualificati per il Jump-Off in questa tappa di FEI Longines World Cup e, tra questi, Pieter Devos e Mom’s Toupie de la Roque, da Kannan, allevata da EURL Top Stallions Company, sono stati i primi a chiudere senza errori, con un tempo di 36,94 secondi.

La svizzera Janika Sprunger, una delle ultime a entrare in campo, è riuscita a chiudere senza penalità. Sprunger e la sua cavalla belga Warmblood di 10 anni, Orelie, da Emerald, hanno finito con oltre tre secondi di distacco da Devos, conquistando la seconda posizione. Il terzo posto è andato a Max Kühner e EIC Cooley Jump The Q, da Pacino.

Ultimo a scendere in campo, il cavaliere tedesco Hans-Dieter Dreher si è classificato al quarto posto con Elysium, da VDL Zirocco Blue. La top five è stata completata da Andreas Schou della Danimarca e Napoli vh Nederassenthof, cavalla di 11 anni da President, ed ex compagna di Jérôme Guery.

Classifica completa qui: https://results.hippodata.de/2024/2387/docs/r_15.pdf

I cambiamenti nella classifica generale di World Cup

Dopo il successo di ieri, ora Pieter Devos occupa il sesto posto della classifica generale provvisoria con 54 punti. Henrik von Eckermann resta in prima posizione con 75 punti, seguito da Ben Maher con 72 e da Max Kuhner con 60. Il vincitore del Grand Prix di sabato, Kevin Staut, siede il quarta posizione con 57 punti, mentre Harlly Charles chiude la top five come 55.

Classifica provvisoria completa FEI Jumping World Cup Western European League 2023/2024: https://results.hippodata.de/2024/2387/docs/longines_fei_world_cup_wel_2023_2024_standings_basel.pdf

Foto Longines Chi Classics Basel (c)

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
logo Stephex Horsetrucks
logo veteaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo