
Il Prix Mâconnaise da 1,50 m va alla Svizzera
Settantatré binomi sono entrati in campo per affrontare il Prix Mâconnaise da 1,50 m, main class della giornata. Lo svizzero Pius Schwizer, con Chill MA, ha è stato il più veloce nel jump-off che ha visto rientrare in campo ben quattordici binomi. In soli 44,01 secondi e senza lasciare possibilità agli altri concorrenti, ha conquistato la prima posizione della classifica. Il binomio ha lasciato alle spalle il francese Morgan Bordat, su Evita de L’Enclos, con un tempo di 44,95 secondi e il belga Nathan Budd su Touardo Blue Z, che ha tagliato il traguardo dopo soli 45,67 secondi. I due si sono aggiudicati rispettivamente il secondo e il terzo posto.
Lo ha detto: Pius Schwizer, vincitore del Prix Mâconnaise – 1,50 m
“Chill MA è un nuovo cavallo ed è molto rispettoso. È davvero un grande cavallo per saltare categorie da 1,60 m. È incredibile! Oggi il campo era eccellente e sono riuscito a risparmiare tempo sulla velocità perché ha un grande ampiezza, ma anche nelle curve che siamo riusciti a stringere il più possibile. Non vedo l’ora di saltare il Gran Premio domenica”.
Foto © Clément Bouillot Photographie – Pius Schwizer su Chill MA | Fonte Comunicato stampa Jumping International Mâcon Chaintré
© Riproduzione riservata.
Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping
Iscriviti alla newsletter



