Polo Beach Cup – Sulla spiaggia di Viareggio la prima volta sul tirreno

Advertisement
polo beach

Sulla spiaggia di Viareggio la prima volta del Polo nella costa tirrenica. Sarà la città del Carnevale, famosa meta turistica della Versilia, e la spiaggia del più prestigioso stabilimento balneare in stile liberty della Toscana, il “Principe di Piemonte”, ad ospitare, da venerdì 9 a domenica 11 ottobre, la prima edizione della “Polo Beach Cup”. Una tre giorni che unisce il fascino di uno sport che ha radici antichissime nella Persia e lo spirito agonistico della competizione con la partecipazione di giocatori gentlemen e cavalli da tutto il mondo, all’evento glamour e mondano, accompagnato dalla naturale scia di spettacolo e turismo. Classe e passione, lealtà, coraggio e divertimento gli altri ingredienti del Polo a Viareggio. Attesi, nell’arco della tre giorni migliaia di appassionati arrivati da tutta Italia. Quattro i teams che si daranno battaglia: Polo Club Firenze, Principe di Piemonte, Moonlocker e Hotel Esplanade.
Un ultimo grande evento organizzato dal “Viareggio Versilia Congressi” (www.viareggiocongress.eu) assieme al Comune di Viareggio, in collaborazione con il Polo Club Firenze, sponsor tecnici ed importanti partner internazionali, per chiudere l’estate 2009 nel segno di un appuntamento che mancava nel palinsesto, già ricchissimo della Versilia. Per tre giorni Viareggio sarà la capitale europea del Polo sulla spiaggia (ingresso gratuito).
Campo di gara dove si daranno battaglia le squadre, la spiaggia del “Principe di Piemonte”, uno dei sette “bagni” insignito della “Bandiera Blu” e tra i più rinomati d’Italia, che ospiterà, intorno al terreno di gioco (170x60metri) il “Villaggio del Polo”, cuore dell’intera manifestazione dove saranno allestite l’area Vip, l’area giocatori, le stalle, e numerosi stand legati all’arte del cavallo e al gioco del Polo.
Il Polo a Viareggio è sport, passione, eleganza, cavalieri e cavalli, glamour e divertimento.
I TEAMS
TEAM FIRENZE POLO CLUB
Salvatore Ferragomo – Francesco Olivieri – Roberto Ciufoli – Riserva Stefano Biagioni
TEAM PRINCIPE DI PIEMONTE
Edoardo Fontana – Daniel Garcia – Stefano Giansanti
TEAM MOONLOCKER
Antonio Matella – Alberto Ardissone – Alberigo Ardissone
TEAM ESPLANADE
Alex Bignoli – Boris Bignoli – Gian Luca Magini – Riserve: Giordano Flavio Magini – Costantini Bignoli

IL PROGRAMMA
VENERDI 09 OTTOBRE
Ore 10,00 Arrivo dei Teams – Manifestazione di consegna delle maglie
Ore 12.00 Apertura ufficiale del torneo e conferenza stampa presso il Centro Congressi “Principe di Piemonte”
Ore 14,30 Sfilata di cavalli in Piazza Puccini
Ore 15,00 Prima partita
Ore 20,30 Serata di Gala presso “Grand Hotel Principe di Piemonte” 
SABATO 10 OTTOBRE
Ore 10,30 Partita
Ore 12,00 Spettacolo “La Doma Vaquera” a cura di Silver Massarenti – A seguire passi di “Dressage” a cura di Alessandro Benedetti e “Cavalli e Ballerine”: Silver Massarenti con il suoi cavalli andalusi
Ore 13,00 Pranzo
Ore 15,00 Partita
Ore 16,00 Spettacolo equestre a cura di Silver Massarenti – A seguire passi di “Dressage” a cura di Alessandro Benedetti e “Cavalli e Ballerine”: Silver Massarenti con il suoi cavalli andalusi
DOMENICA 11 OTTOBRE
Ore 10,00 Partita: Semi Finale
Ore 12,00 Finale
Ore 13,00 Pranzo
Ore 14,00 Spettacolo “Dressage e Andalusi”
Ore 16,00 Premiazione e chiusura del torneo

FD

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo