Ponyadi KEP Italia 2023: vince la Lombardia

Advertisement
Lombardia vince le Ponyadi Kep Italia 2023 foto di Marco Proli (c)

Non c’è due senza tre: la Lombardia per il terzo anno consecutivo si è aggiudicata le Ponyadi KEP Italia

Negli impianti dell’Arezzo Equestrian Centre, la manifestazione organizzata dalla Federazione Italiana Sport Equestri ha visto all’opera oltre 1000 bambini e circa 1200 pony ospiti della struttura aretina che ha garantito a partecipanti e accompagnatori una splendida ospitalità.

Con un totale di 38 medaglie d’oro, 23 d’argento e 14 di bronzo, dunque, la regione bianco verde ha conquistato la vetta della graduatoria nel Medagliere della manifestazione interamente dedicata ai pony e ha riportato a casa la Coppa Challenge per il 2023.

Ponyadi KEP Italia 2023: Country Jumping

Al secondo posto si è classificata la regione di casa, la Toscana, in grado di allungare nell’ultima giornata di gara e guadagnare due posizioni rispetto alla giornata di ieri, conquistando 12 ori, 16 argenti e 12 bronzi.

Terzo posto per il Piemonte, la cui rappresentativa ha messo al collo 11 medaglie d’oro, 8 d’argento e 11 di bronzo.

Le Ponyadi Kep Italia hanno visto in campo per quattro intere giornate bimbi e pony impegnati in ben 22 discipline e specialità diverse fra quelle gestite dalla Federazione Italiana Sport Equestri e per la precisione: Gimkana 2; Gimkana Jump 40; Gimkana Cross; Pony Games; Carosello; Presentazione; Piccolo Gran Premio; Run & Ride; Salto Ostacoli; Concorso Completo; Country Jumping; Dressage; Volteggio; Endurance; Horseball; Attacchi; Polo; Reining; Paraendurance; Attacchi Integrati, Paradressage e Parareining.

Ponyadi KEP Italia 2023: Carosello

Al di là dei risultati, delle medaglie, dei successi le Ponyadi Kep Italia 2023 sono stati un grandissimo momento di festa e di aggregazione per i mini cavalieri e le mini amazzoni, che hanno avuto la possibilità di condividere un momento di crescita, non solo sportiva, ma anche di vita.

Per risultati in tempo reale clicca qui: https://www.fise.it/ponyadi-2023/live-streaming.html

Comunicato Stampa FISE | foto © Marco Proli

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo