Prima giornata del Jumping International de la Baule

Advertisement
credits PSV Jumping International de la Baule

Marcus Westergren si aggiudica il Premio FFR CSIO5* da 1,50 m

La prima giornata dell’edizione 2023 del Jumping International de La Baule – Officiel de France ha visto andare in scena il Premio FFR, la categoria da 1,50 m dello CSIO5* più importante della giornata di ieri.
Un ottimo inizio prima della prestigiosa Coppa delle Nazioni di oggi.

Ad avere la meglio nella prima prova di qualificazione per il Grand Prix de La Baule di domenica è stato il 236° cavaliere della ranking mondiale, lo svedese Marcus Westergren. Quinto a partire su Fellaini De Liebri Z, ha dovuto aspettare a lungo prima di essere certo di aver conquistato la vittoria con il suo tempo di 64,31 secondi. Lo svedese ha preceduto il cavaliere francese Nicolas Delmotte,  con il suo BWP Ilex VP, che ha chiusi la competizione in 64,39 secondi. L’Irlandese Max Wachman con solo 0,02 secondi di distacco dal secondo classificato, ha completato il podio dopo aver tagliato il traguardo in sella a Quintini in soli 64,41 secondi.

In mattinata, Julien Gonin si è aggiudicato il Premio ELC da 1,40m su Caprice de Guinfard. Nel Derby della Regione Loira-Atlantica da 1,45 m, invece, è stato Julien Épaillard su Hoover (stallone KWPN di 11 anni) e Roger-Yves Bost con la sua cavalla di 12 anni Ballerine du Vilpion, ad aggiudicarsi i primi due posti della classifica.

Risultati: https://results.worldsporttiming.com/event/141

Oggi, Venerdì 9 giugno, si terrà la Coupe des Nations Barrière alle h 13:30. Sarà il momento clou della giornata: dieci squadre (Belgio, Brasile, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Giappone, Paesi Bassi, Svezia e Svizzera) si batteranno per strappare al Belgio il titolo. Le otto migliori nazioni del primo turno si qualificheranno per il secondo.

Ordine di partenza della Coppa delle Nazioni Barrière:

1. Giappone
2. Brasile
3. Gran Bretagna
4. Paesi Bassi
5. Belgio
6. Irlanda
7. Svizzera
8. Svezia
9. Francia
10. Germania

HSJ

Crediti foto PSV (c) Jumping International de La Baule | Fonte Comunicato stampa Jumping International de La Baule

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo