Qatar Prix Arc de Triomphe. Sarà Tarnawa la regina dell’edizione 2021?

Advertisement
Qatar 0

L’ultimo successo nel 2008 con Zarkava e domenica con identico fantino (Christophe Soumillon) S.A. Aga Khan ci riproverà con Tarnawa a vincere il Prix de l’Arc de Triomphe.
La corsa di galoppo diventata nei decenni la più attesa in Francia e tra quelle più seguite e giocate nel mondo per la qualità dei partecipanti si appresta a far vivere le emozioni della sua edizione 2021.
Il Qatar Racing and Equestrian Club con la sua sponsorizzazione iniziata nel 2008 e che proseguirà fino al prossimo anno,salvo futuri rinnovi, ha permesso di portare il montepremi agli attuali 5 milioni di euro rendendo il Prix in piano più ricco al mondo.La corsa che si disputa sulla distanza dei 2400 metri della pista di Longchamp è riservata ai cavalli di 3 anni ed oltre ha visto prima di Zarkava per ben 3 volte trionfare cavalli appartenenti a S.A. Aga Khan. Nel 2003 fu Dalakhani ancora Soumillon in sella, nel 2000 fu la volta di Sinndar montato da Johnny Murtagh e nel 1982 Akyida con Yves Saint-Martin. Diversi i partecipanti che, come da tradizione,nella prima domenica di ottobre cercheranno di ottenere l’applauso  di un pubblico che prima del Covid era stimabile in oltre sessantamila spettatori. Condizione fisica a parte molto potrà influire la gradazione del terreno che i cavalli si troveranno a calpestare ed è comprensibile che sborsare o meno €120,000 per la partecipazione ha il suo peso. Tra i cavalli che al momento dovrebbero confermare la loro presenza oltre a Zarkava con in sella Dettori l’irlandese Love, il tedesco Torquator Tasso, gli inglesi Mojo Star, Hurricane Lane e Alenquer. Molto qualificativa poi la rappresentanza francese con Baby Ride, Sealiway e Bubble Gift (Brudel)Ph parislongchamp.com 

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo