Quando l’equitazione fa tendenza..

Advertisement
Sfilata

Da sempre nell’immaginario comune, l’amazzone ed il cavaliere sono sinonimo di eleganza e raffinatezza; la mente ed il ricordo viene proiettato ad un passato fatto di cavalli, vestiti, stivali, mantelli ecc., quando il cavallo era l’unico mezzo di trasporto.
Oggi l’abbigliamento equestre fa tendenza, fa moda, è “trendy“ per usare un termine attualissimo.
Lo sanno bene i molti ed attenti stilisti che si ispirano proprio all’equitazione ed al suo stile inconfondibile; passeggiano per le vie più blasonate delle grandi città, amazzoni di tutto punto che, al piccolo trotto, sembrano fare “ricognizione di campo ostacoli“ tra i negozi del centro città.
Un esempio lampante di quanto la moda segua il mondo equestre è il “Derby d’alta moda“, sfilata di moda appena conclusasi all’Ippodromo Capannelle; pret a porter di inizio estate con presentazione di 10 capi realizzati per l’occasione, si richiamano alle speciali forme d’alta fattura sartoriale che s’ispirano al buon gusto ed al buon vestire specifico di questa importante occasione equestre e trovano la propria soddisfazione nelle straordinarie  creazioni d’Alta Moda che con il cappello, “re“ degli accessori, completano le mise.
Insomma il cavallo, anche se non più nostro mezzo di trasporto, continua ad influenzare le nostre vite e ad essere sempre protagonista. L.Giannangeli

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo