Quante stelle ha il tuo centro ippico?
Come noto, in Italia e nel mondo per convenzione, si assegnano tante “stellette“ quanto più è alto il servizio offerto da una struttura ricettiva come uno Hotel, un agriturismo, un Bed & Breackfast ecc.
Si va da una stella alle cinque stelle Superior; perchè non utilizzare un medesimo strumento per i Centri Ippici italiani?
L’idea nasce in Ungheria, paese nel quale è possibile scegliere un centro piuttosto che un altro, valutando il numero di “ferri di cavallo“ che accompagnano il nome del centro stesso, come negli alberghi.
In questo modo si può essere certi di trovare il servizio desiderato, senza incappare in spiacevoli sorprese e/o delusioni dell’ultimo minuto.
La FISE potrebbe finanziare o supportare in termini di visibilità, i centri che volessero salire di livello (aggiungere i ferri), dopo ovvie, accurate ed opportune valutazioni in loco. L.Giannangeli – HSJ.TV