
Questo week end la grande apertura di Riesenbeck International: è già sold out per l’inaugurazione del centro di Ludger Beerbaum

Manca davvero pochissimo all’inaugurazione del centro di preparazione Riesenbeck International del campione Ludger Beerbaum, l’ufficio stampa ha comunicato il tutto esaurito per i tagliandi d’ingresso per la prima ufficiale del centro equestre internazionale, che ha distribuito in brevissimo tempo tutti i 2000 biglietti disponbili.
Sabato 28 marzo ci sarà l’apertura ufficiale dei cancelli di Riesenbeck International, dove gli ospiti potranno beneficiare delle nozioni elargite nelle clinics organizzate in collaborazione con grandi professionisti del settore tra cui anche la campionessa di dressage Isabell Werth.
Domenica 29 sarà invece la giornata dedicata all’allevamento, con la presentazione degli stalloni della stazione di monta di Ludger Beerbaum.
La buona notizia però per chi non fosse riuscito a ritirare il proprio biglietto, è che potrà seguire gli avvenimenti di Riesenbeck dal monitor del proprio pc accedendo al sito di www.clipmyhorse.tv.
Intanto è già stata comunicata l’iniziativa successiva promossa da Riesenbeck International e dedicata alla mascalcia: Stefan Wehrli, professionista di fama internazionale del settore, salirà in cattedra per istruire cavalieri, proprietari ed altri professionisti venerdì 24 aprile 2015 presso il Park Hotel Surenbourg.
Le lezioni verteranno su diversi argomenti di grande importanza come la biomeccanica del cavallo, la corretta selezione del ferro per tipologia, struttura e materiale in base alle caratteristiche del singolo piede, terapie ed analisi del piede (raggi x, anomalie e disfunzioni frequenti).
Le lezioni teoriche saranno condotte in tedesco.
www.riesenbeck-international.com
(MC)