Reining a CremonaFiere: il Maturity IRHA-NRHA-FISE 2025

Advertisement
maturiry reining 2025

Dal 8 al 13 settembre 2025, il quartiere fieristico di CremonaFiere (Piazza Ennio Zelioli Lanzini 1, Cremona) si prepara ad accogliere uno degli appuntamenti più attesi del calendario del reining: il Maturity IRHA-NRHA-FISE 2025, che si svolgerà in concomitanza con il 3-4 Yrs Old Pre Futurity Jackpot IRHA-FISE.

Con un montepremi NRHA Added di 93.500 dollari, la manifestazione si conferma come una delle più prestigiose del circuito europeo, capace di richiamare cavalieri, amazzoni e binomi di altissimo livello.

Un evento per giovani talenti e campioni affermati

Il Maturity è riservato ai cavalli dai 5 ai 12 anni e prevede un programma articolato in un Go round e una finale, con accessi regolati dal numero di binomi iscritti. In palio non solo i premi in denaro, ma anche trofei e fibbie celebrative, simboli di eccellenza nel mondo del reining.

Parallelamente, il Pre Futurity Jackpot offrirà spazio ai cavalli di 3 e 4 anni, rappresentando un banco di prova fondamentale per i giovani talenti del futuro. Qui i partecipanti potranno competere sia in filetto o bosal a due mani, sia in morso a due o una mano, secondo le norme previste dal regolamento.

Programma sportivo

Il calendario prevede l’arrivo dei cavalli dall’8 settembre, mentre dal 9 prenderanno il via le competizioni:

  • Martedì 9 settembre: NRHA Maturity Non Pro – Go round
  • Mercoledì 10 settembre: NRHA Maturity Open – Go round
  • Giovedì 11 settembre: Pre Futurity Jackpot 3/4 years old – Open
  • Venerdì 12 settembre: Pre Futurity Jackpot 3/4 years old – Non Pro
  • Sabato 13 settembre: Finali Non Pro e Open del Maturity, con le categorie più attese dell’intera settimana

Accesso libero al pubblico

Il pubblico potrà seguire le gare senza alcun biglietto d’ingresso: l’accesso alla Fiera è gratuito, così come l’ingresso alle tribune durante la finale Open del Maturity.

Un punto di riferimento per il reining

Organizzato da LGV Sport SSDARL con il supporto tecnico di IRHA, LR, APCR e ARTA, l’evento conferma la centralità di Cremona nel panorama equestre internazionale. Grazie alla qualità delle strutture di CremonaFiere e alla tradizione che lega la città al mondo del reining, il Maturity rappresenta un appuntamento imperdibile per professionisti, appassionati e famiglie.

Con sei giorni di sport, spettacolo e passione, il Maturity IRHA-NRHA-FISE 2025 promette di essere ancora una volta una vetrina d’eccezione per il reining italiano ed europeo.

Programma completo nel seguente file:

HSJ x FISE

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Banner partner Morocco Royal Tour
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo