Riapre l’ippodromo Arcoveggio di Bologna

Advertisement
IMG 6732

Domenica 17 settembre cancelli aperti all’Arcoveggio

All’ombra delle due Torri

si torna a vivere l’emozione delle corse al Trotto. Chiusa in maniera eccellente la stagione estiva a Cesena il testimone viene lasciato nelle mani della Direzione dell’ippodromo Arcoveggio bolognese per tutta una serie di grandi eventi ippici che andranno avanti durante tutta la stagione autunno-inverno. 

Gran Premio Continentale

il programma ne prevede la disputa la domenica successiva alla riapertura proposto nella doppia versione Filly. Un Gruppo 1 sui 2060 metri dal fascino enorme con i maggiori trottatori europei di 4 anni pronti a sfidarsi per entrare in un Albo d’Oro tra i più prestigiosi. Sorteggiati i numeri di partenza trova ottima collocazione al numero 5 Diamond Truppo tra i favoriti della corsa. 

Diamond Truppo 

è uno dei tanti figli di Varenne che è riuscito a brillare di luce propria e solo in questo 2023 ha colto splendide e significative vittorie nel Costiera Amalfitana, nel Regione Campania maschi, nel Criterium 4 anni e Città di Follonica sempre allenato dal Team Gocciadoro per i colori della Pachino Horse Srls .Conferme venerdì 15 e dichiarazione partenti  lunedì 18.

Gli altri

il derbywinner Dimitri Ferm ha sorteggiato l’ottimo numero 2, al 3 troviamo il regolare  Dakovo Mail, con il numero 4 Diamond Francis alla ricerca di un successo che manca dal novembre dello scorso anno colto a Torino nel Premio Paolo e Orsino Orsi Mangelli Finale. Sempre in prima fila con il numero 6 DiLuca Mo perfetto vincitore nel Città di Cesena mentre in seconda fila in corda Daniele Jet ottimo partitore, il francese Juanito Goberna, l’americano Jetborne, al 10 Denzel Treb in forte ripresa e a chiudere Danubio e Dolce Viky. Resta indecifrabile Denver Gio con il numero più basso. 

Riparte l’Arcoveggio

e sarà una grande festa già all’apertura dei cancelli per gli amici ippici bolognesi pronti a godere “dell’ippica dal vivo” e non più attraverso gli schermi televisivi. Tutto per una ennesima grande stagione di Trotto allestita con grande bravura da una Direzione che da sempre cura con la massima attenzione il collaterale alla pista per la felicità di interi nuclei familiari che ne affollano ogni spazio.

Bruno Delgado

Foto (c) Ippodromo Arcoveggio Ph Tinarelli

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo