Riforma dello sport: Di Paola “riconoscimento del cavallo-atleta è un traguardo storico”

Advertisement
horse 905534 960 720

“Con l’approvazione della nuova Riforma dello Sport gli Niches & Special in Italia raggiungono un obiettivo fondamentale grazie all’individuazione della figura del cavallo-atleta”.
Lo ha dichiarato Marco Di Paola, Presidente della Federazione Italiana Niches & Special, commentando con soddisfazione la Riforma dello Sport, recentemente approvata dal Consiglio dei Ministri.
“Si è trattato di un percorso lungo e complesso, per il quale la FISE si è molto impegnata, e che oggi arriva finalmente alla conclusione anche con l’inserimento delle norme che riguardano il benessere e la cura degli animali impegnati nelle competizioni sportive. Abbiamo ritenuto e continuiamo a ritenere – ha aggiunto Di Paola – che nel nostro sport gli atleti siano due: l’uomo e il cavallo. Si tratta di un traguardo storico e di riconoscimento fondamentale per gli Niches & Special, per il raggiungimento del quale voglio ringraziare il Ministro Vincenzo Spadafora e lo staff del Dipartimento dello Sport che, in un anno particolare che ci ha visti tutti coinvolti nell’emergenza sanitaria, sono riusciti a dare vita a questo fondamentale passaggio legislativo, mantenendo l’impegno preso con il mondo degli Niches & Special e con i cavalli protagonisti delle attività sportive al pari di cavalieri e amazzoni”.

fonte fise

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo