Gorla Minore: i grandi nomi nella seconda giornata del CSI4* all’Equieffe Equestrian Centre

Advertisement
Emily Turkington vince la H150 LR presented by Equiline CSI4*

Gorla Minore, 18 maggio 2025 – Si è chiusa ieri all’Equieffe Equestrian Centre la seconda giornata del terzo e ultimo CSI4* di Gorla Minore. Un appuntamento ormai consolidato nel panorama internazionale, che ha richiamato in campo numerosi binomi.

A rendere l’atmosfera ancora più suggestiva, i paesaggi verdi che circondano la struttura, un contesto ideale per accogliere cavalieri e amazzoni provenienti da tutto il mondo, attratti non solo dall’eccellenza tecnica dell’impianto ma anche dall’accoglienza e dal fascino unico del luogo.

Emily Turkington conquista la vittoria nella H150 LR CSI4* presented by Equiline

È Emily Turkington la protagonista assoluta della giornata: va all’amazzone irlandese la CSI4* H150 LR a tempo sponsorizzata Equiline, di oggi. In sella a Cornet, castrone tedesco del 2014, l’amazzone irlandese ha saputo imporsi su un campo partenti di altissimo livello con un giro netto in 65.06 secondi, tempo che nessun altro binomio è riuscito ad avvicinare.

Sono molto contenta di come è andata questa gara. Il percorso era giusto, molto ben disegnato, sentivo che avrei vinto fin dall’inizio perché sono stata molto veloce nella prima metà del giro e poi son stata molto attenta dopo. Il cavallo ha saltato benissimo e sta avendo degli ottimi risultati in questi ultimi mesi” ha dichiarato Emily.

Alle sue spalle, in seconda posizione, la svizzera Barbara Schnieper con Toronto Raptor, anch’egli castrone tedesco (classe 2012), che ha chiuso anche lei con un percorso senza errori, fermando il cronometro a 66.65 secondi.

Terzo gradino del podio per l’Italia grazie a Piergiorgio Bucci. Il cavaliere azzurro ha portato a termine un giro netto in 67.90 secondi con Emeralds Dream, soggetto tedesco del 2013, confermandosi ancora una volta uno dei protagonisti più costanti del circuito.

A completare la top five, troviamo lo svizzero Anthony Bourquard, quarto con Ecuador de la Cense (68.87 secondi), e la tedesca Pia Reich, quinta su PB Djazz d’Arvor, chiudendo il percorso in 70.31 secondi.

Classifica completa al seguente link: https://www.livejumping.it/index.aspx?IDCO=016B

Barbara Schnieper vince la H145 CSI4* 

CSI4* all’Equieffe Equestrian Centre
Gorla Minore: i grandi nomi nella seconda giornata del CSI4* all’Equieffe Equestrian Centre 5

Nella categoria H145 a tempo con jump-off, valida per il CSI4* di Gorla Minore, è stata la svizzera Barbara Schnieper a imporsi su tutti, firmando una prova veloce e precisa in sella a Escoffier, con un barrage chiuso in 35.67 secondi.

Al secondo posto si è piazzato Franck Goubard (SUI) con Neymar vd Bisschop, anche lui autore di un doppio netto e con un tempo di 37.74 secondi. A completare il podio l’argentino Martin Dopazo su A.N. Barney, terzo in 38.05 secondi.

Nina Jovovic (SLO) con Nice As Twice v Berkenbroeck Z ha terminato in quarta posizione 38.44 secondi, mentre Mariano Ossa (ARG) su Elton van het Exelhof Z ha completato la top 5 con un tempo di 38.74 secondi.

Classifica completa qui :  https://www.livejumping.it/index.aspx?IDCO=016B

La H140 CSI4* va a Frank Goubard 

CSI4* all’Equieffe Equestrian Centre
24_Saturday – Sat CSI4 H140 in two phases

In sella a Ionella il Mondo Z, lo svizzero Frank Goubard ha dominato la competizione andata in scena nell’Arena in erba Gibus
, chiudendo con un impeccabile doppio netto (0/0; 28,55). La seconda posizione è andata alla Germania con Pia Reich su PB Corrada (0/0, 29,61), mentre a completare il podio ci ha pensato il belga Kasper de Boeck su Never Sky Van Het Kritrahof (0/0; 29,82).

Ottima prestazione anche per l’Italia, con l’amazzone azzurra, l‘Aviere scelto Giulia Martinengo Marquet, che ha conquistato il quarto posto in sella a Hylanderhof’s Baruska. Quinto piazzamento per Pier Paolo Addis su Dinamica Z, mentre l’attuale campione europeo svizzero Steve Guerdat ha chiuso in sesta posizione con Dynamix de Belheme.

Classifica completa al seguente link: https://www.livejumping.it/index.aspx?IDCO=016B

Maverick Van Lent si aggiudica la H135 CSI4* e chiude la giornata all’Equieffe

CSI4* all’Equieffe Equestrian Centre
24_Saturday – Sat CSI4 H140 in two phases

La giornata si è chiusa con la prova da 135 cm, articolata su due fasi. A distinguersi è stato il giovane cavaliere belga Maverick Van Lent in sella a Jolie Coeur d’Avril, che ha tagliato il traguardo in un tempo imbattibile di 30.49 secondi.

Podio deciso in pochi centesimi: secondo posto per lo svizzero Adrian Schmid con Jella BB, fermo a 30.50, mentre al terzo posto si è classificato Jean-Maurice Brahier (SUI) su Ardkyle First Edition, con un tempo di 30.64.

Hanno completato la top five Léon Pieyre (SUI) con Hopeful de Blondel, quarto in 32.98 secondi, e Eva Gautschi (SUI) con Gouache Fontanel Z, quinta in 33.23 secondi.

Classifica completa qui: https://www.livejumping.it/index.aspx?IDCO=016B

Ph Sassofotografie.it

Leggi “Equieffe Equestrian Centre: va alla Svizzera la prima gara ranking dell’ultimo CSI4*, la H155 presented by Equiline”

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo