Ritiro in vista per il re della Coppa delle Nazioni, VDL Bubalu di Jur Vrieling

Advertisement
bubalu 0

Uno dei cavalli più significativi della squadra olandese di salto ostacoli di questi ultimi anni, vdl Bubalu, verrà ritirato dalle competizioni.
Ne ha dato la notizia il sito ufficiale della Federazione Equestre Olandese, www.knhs.nl, il forte stallone approvato KWPN si è esibito per l’ultima volta in una competizione intercontinentale sui campi del Real Club de Polo de Barcelona, in occasione della finalissima di Coppa delle Nazioni ospitata nel corso dello CSIO catalano.
Un addio in grande, grandissimo stile visto anche l’epilogo (con la vittoria strameritata proprio della nazionale olandese) per questo campione per il quale è stato scelto come ultimo palcoscenico proprio la finale del campionato intercontinentale, ovvero il secondo appuntamento più importante della stagione dopo i World Equestrian Games.
Inizialmente si era pensato alla finale Global Champions Tour di Doha per la cerimonia di commiato, ma in seguito dopo un colloquio tra il suo cavaliere Jur Vrieling ed i suoi proprietari, la famiglia Van de Lageweg, è stato deciso che il suo ultimo, grosso impegno di saltatore sarebbe stato quello di Barcellona.
Per l’addio alle competizioni di questo grande campione è stato scelto infine un palcoscenico in patria, tra i più gettonati il Jumping Amsterdam a gennaio oppure il KWPN stallion show.
Jur Vrieling ha lavorato con questo cavallo dal 2009, anno in cui Bubalu arrivò alla sua corte di Holwierde, dall’anno successivo il binomio era uno dei punti fermi della nazionale oranje e binomio di fiducia del suo tecnico, Rob Ehrens.
Nel palmares di questo campione troviamo una partecipazione ai World Equestrian Games del Kentucky nel 2010, nel 2012 la partecipazione olimpica a Londra con la vittoria della medaglia d’argento a squadre e la conquista del titolo nazionale a Mierlo ,in Olanda, inoltre lo scorso anno Jur e Bubalu erano ai campionati europei di Herning.
Nel mezzo dei più importanti avenimenti sportivi intercontinentali, tante altre vittorie come in Coppa delle Nazioni a Dublino nel 2010, nel 2011 ad Aachen e San Gallo, quest’anno a Roma e Hickstead: in tutto questo binomio ha collezionato la bellezza di 22 percorsi netti in Coppa delle Nazioni e la carriera di questo straordinario saltatore non poteva terminare che in questo modo, con l’ultima vittoria proprio in finale di Coppa delle Nazioni, a Barcellona.
da: www.knhs.nl
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo