Road To Gran Premio Freccia d’Europa Agnano prepara lo smoking per domenica 17 settembre.

Advertisement
cavallo durante una corsa di trotto

L’evento Gran Premio Freccia d’Europa Agnano

E’ certamente, uno tra gli appuntamenti più attesi dagli amici che seguono il Trotto tanto da essere identificato come ” il Lotteria d’autunno “. La corsa fu istituita nel 1953 e tra i cavalli che hanno iscritto il loro nome nel prestigioso Albo d’Oro troviamo campioni quali Tornese, Une de Mai, Roquepine fino ai recenti Alrajah One, Vivid Wise As e Bleff Dipa. A parte lo spostamento nel mese di maggio nei due anni del Covid per dare spazio al Lotteria portato ad ottobre, il Freccia edizione 2023 riprende una sua collocazione quasi..autunnale.

La famiglia D’Angelo

Ha in gestione l’impianto posto nella conca flegrea attraverso la società Ippodromi Partenopei ha, da qualche anno, inteso rendere omaggio al giornalista Gianni Campili, grande appassionato di Trotto e frequentatore di Agnano affiancando il suo nome al prestigioso Gruppo 1..

Gli iscritti

Saranno al via del Gran Premio Freccia d’Europa-Memorial Campili dotato di un montepremi di € 154.000 si conoscono ma bisognerà attendere ancora qualche giorno per guidatori e numeri di partenza. Nell’elenco notato anche Zarenne Fas 8 anni figlio di Varenne allenato in Francia da Jean Michel Bazire di cui è proprietario Francesco Gragnaniello.

La domanda

Su quale fosse stata la motivazione di iscrivere Zarenne Fas al Freccia d’Europa logico rivolgersi proprio al suo proprietario.che, molto gentilmente, ci ha risposto:” Il cavallo era rientrato a febbraio in Italia per fargli correre il Lotteria, purtroppo ha subito un brutto infortunio ed è stato operato lo scorso aprile. Non è stato possibile successivamente trovare una corsa adatta al suo status e pertanto il Freccia per lui rappresenterà solo una verifica delle condizioni”.

Queste
le parole dell’avvocato Gragnaniello sul suo cavallo mentre radio box nelle stesse ore già sussurra di un possibile replay di Bleff Dipa altro cavallo francese vittorioso nell’edizione dello scorso anno del Freccia d’Europa. .

BRUNO DELGADO

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo