Rolex Grand Slam: i cavalieri in gara al CHI di Ginevra 2021

Advertisement
Martin Fuchs and Clooney 51 Photo CHI de Geneve scoopdyga.com 0

Dopo quasi due anni di attesa, dal 9 al 12 dicembre torna l’attesissimo CHI di Ginevra, quarto e ultimo Rolex Grand Slam di salto ostacoli dell’anno 2021. Lo show ospiterà un numero impressionante di binomi di livello mondiale, compresi tutti gli attuali primi 10 cavalieri, 17 degli attuali primi 20, oltre a sette Testimonial Rolex. Lo spettacolo celebrerà la sua 60esima edizione, nonché il 20° anniversario della finale IJRC Rolex Top 10. Come sempre, CHI Ginevra sarà un evento internazionale, i cavalieri in gara rappresemteranno ben 16 nazioni, e la nazione di origine vanterà una squadra di 19 cavalieri.
Dopo la sua straordinaria vittoria nel Grand Prix Rolex al CHIO Aachen di settembre, Daniel Deusser, attuale numero due al mondo, ha confermato che la sua talentuosa cavalla Killer Queen VDM si recherà nella capitale svizzera per continuare il suo viaggio nel Rolex Grand Slam of Show Jumping. CHI Ginevra, l’apice del calendario internazionale di salto ostacoli indoor per i migliori cavalieri, offrirà ancora una volta una delle prove più difficili di questo sport e culminerà con il Gran Premio Rolex, che richiederà massime abilità equestri per poter ottenere il titolo di campione.
Rolex Grand Slam of Show Jumping: i cavalieri in gara
L’attuale numero uno al mondo, lo svedese Peder Fredricson, sembra incredibilmente competitivo ed è da tenere d’occhio in vista dell’ultimo Major dell’anno. Il campione della squadra olimpica di Tokyo 2020 trova la sua forza nella squadra di cavalli di talento con cui lavora e avrà gli occhi puntati su di lui in occasione di questo appuntamento.
Il connazionale di Fredricson, Henrik von Eckermann, ha giocato un ruolo fondamentale per il successo olimpico della Svezia in Giappone questa estate. Attualmente classificato numero due al mondo, von Eckermann, ha recentemente vinto la finale di Coppa delle Nazioni a Barcellona in sella al suo fidato compagno, King Edward, e punterà ad aggiungere la vittoria al CHI Geneva al suo anno di successi.
La medaglia d’oro olimpica individuale in carica, Ben Maher, porterà il suo magnifico castrone Explosion W al CHI di Ginevra. Il Britannico vincitore del Rolex Grand Prix al Royal Windsor Horse Show a maggio di quest’anno, cercherà di completare i suoi eccezionali 12 mesi di successi con una vittoria nell’ultimo Rolex Grand Slam Major del 2021.
Il primo e unico cavaliere ad aver vinto il Rolex Grand Slam di salto ostacoli, il britannico Scott Brash cercherà di recuperare la sua corona del CHI Geneva Rolex Grand Prix. Consapevole della complessità e delle sfumature necessarie per vincere un Major, Brash porterà sicuramente i suoi cavalli migliori a CHI Geneva nel tentativo di riprendere il suo viaggio nel Rolex Grand Slam of Show Jumping.
Uno dei favoriti del pubblico di casa, e vincitore dell’ultima edizione del Gran Premio Rolex a CHI Ginevra nel 2019, il Testimonial Rolex Martin Fuchs cercherà di mantenere il suo titolo sul suo compagno Leone Jei, vincitore dell’oro a squadre ai Campionati Europei e dell’argento individuale. Il sorprendente grigio sembra avere un talento innato per il salto, abilità necessaria per avere successo in questa impegnativa prova.
I tifosi saranno felici di dare il bentornato al compagno di squadra di Fuchs, Steve Guerdat, testimonial svizzero Rolex. Dopo la sua spettacolare vittoria nel GP ‘International’ di quest’anno, presentato da Rolex al ‘Masters’ di Spruce Meadows a settembre, in sella a Venard de Cerisy, Guerdat cercherà di ottenere il suo secondo Major della stagione 2021.
Kent Farrington, precedente vincitore della Rolex IJRC Top 10 Final e vincitore del Rolex Grand Prix nel 2017 al CHI Geneva, sa cosa serve per vincere in questa prestigiosa arena indoor e cercherà di continuare il suo successo. Il Testimonial Rolex americano sarà affiancato dalle connazionali Laura Kraut e Jessica Springsteen, che quest’anno hanno ottenuto numerosi successi tra cui una vittoria a squadre nella Nations Cup al CHIO Aachen World Equestrian Festival.
Rolex Grand Slam | Foto: CHI de Genève / scoopdyga.com – Martin Fuchs e Clooney 51
HSJ

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo