Salto Ostacoli: finale del Trofeo dei Nuraghi a Tanca Regia

Advertisement
Antonio Murruzzu in premiazione 2023

Finale del Trofeo dei Nuraghi a Tanca Regia per i cavalli nati e allevati in Sardegna

Atto conclusivo della stagione per i cavalli nati e allevati in Sardegna. Da venerdì 1° dicembre a domenica 3 l’impianto Agris di Tanca Regia (Abbasanta ospita) la finale del Trofeo dei Nuraghi, riservato ai cavalli di 4, 5, 6 e 7 anni e oltre nati e allevati nell’isola. Il montepremi messo a disposizione dalla regione Sardegna è di 61 mila euro. L’evento è organizzato insieme alla Fise Sardegna.

Sarà anche l’ultima manifestazione sotto l’egida Agris perché dal 1° gennaio entrerà in funzione l’Asvi, l’agenzia per lo sviluppo ippico che avrà autonomia gestionale e finanziaria e si occuperà di tutto il comparto, compresa naturalmente la parte sportiva.

Trofeo dei Nuraghi

La tre giorni del Trofeo dei Nuraghi inizierà venerdì alle 8.30 coi percorsi addestrativi per cavalli di 4, 5 e 6 anni. A seguire la C130 mista e la C140 a tempo.

Sabato i cavalli di 4 e 5 anni saranno impegnati con la gara di precisione, quelli di 6 anni con la gara a fasi consecutive e quelli di 7 anni e oltre con la C130 a tempo e la C140 a fasi consecutive.

Infine domenica gara di precisione per i soggetti di 4 e 5 anni, mista per i 6 anni e per i cavalli più esperti la C135 a fasi consecutive e il Gran Premio C145 a due manches.

L’anno scorso ha conquistato il Trofeo dei Nuraghi il cavaliere oristanese Antonio Murruzzu in sella a Tiberio.

Testo e foto Comunicato Stampa (c) Giampiero Marras

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo