
SALTO OSTACOLI : il programma sportivo The Dutch Masters proseguirà nel 2021

The Dutch Masters e Rolex rinnovano la partnership
In linea con la decisione del governo di ripartire con importanti competizioni sportive nei Paesi Bassi, l’organizzazione di The Dutch Masters ha deciso di procedere con il programma sportivo dell’edizione 2021. “È di grande importanza garantire la continuità per lo sport equestre, per i cavalli, i cavalieri e tutte i settri associati all’equitazione“, secondo Anky van Grunsven, presidente di The Dutch Masters. L’organizzazione è grata per tutto il supporto ricevuto dai propri partner dopo la cancellazione dell’edizione 2020. NOC * NSF ha risposto positivamente: “È importante per lo sport equestre che le migliori competizioni possano essere messe in programma. Offre la prospettiva necessaria agli atleti TeamNL per prepararsi ai prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici. Soprattutto per lo sport equestre, poiché non solo i cavalieri ma anche i cavalli devono essere al top della forma. È positivo che The Dutch Masters possa essere organizzato e che gli atleti del TeamNL possano prepararsi nel miglior modo possibile per i Giochi “.
A porte chiuse
Data la situazione attuale, The Dutch Masters andrà in scena a porte chiuse e in un formato adeguato. La sicurezza dei concorrenti e del personale ha la massima priorità e l’organizzazione rimarrà in stretto contatto con le autorità per organizzare un evento in tutta sicurezza. L’assessore Huib van Olden, parlando a nome del consiglio comunale di ‘-Hertogenbosch, è altrettanto soddisfatto di questa soluzione: “Che questa competizione, così importante per la nostra città e provincia, possa essere organizzata in modo sicuro, mi rende molto soddisfatto. “ The Dutch Masters sarà trasmesso su più canali.
Rolex estende la partnership
Lo sponsor principale Rolex ha rinnovato la sua partnership con The Dutch Masters in un’estensione a lungo termine. Rolex è da sempre protagonista nel settore da oltre 60 anni e un sostenitore fondatore del Rolex Grand Slam of Show Jumping. Il marchio svizzero di orologeria è partner di The Dutch Masters dal 2014 e nel 2018 The Dutch Masters si è unito al prestigioso Rolex Grand Slam of Show Jumping insieme a tre dei migliori show al mondo: CHIO Aachen in Germania, CSIO Spruce Meadows ‘Masters’ in Calgary, Canada e CHI Ginevra in Svizzera. “La cancellazione del The Dutch Masters nel 2020 ha avuto un grande impatto sulla nostra organizzazione. Siamo grati per la fiducia dei nostri partner e l’estensione della partnership a lungo termine con il nostro fedele sostenitore Rolex è un grande incoraggiamento per il futuro “, secondo Marcel Hunze, direttore di The Dutch Masters.
Il Dutch Masters è in programma dal 12 al 14 marzo 2021. Il programma definitivo è pubblicato online.Dutch Masters