
Salto Ostacoli: Mediterranean Equestrian Tour – Giovani cavalli, ottimo Turturiello

Le gare partite quest’oggi. martedì 19 gennaio, al MET, riserrvate ai cavalli giovani hanno avuto i seguenti protagonisti.
Nella prova riservata ai cavalli di 7 anni, la vittoria è andata allo spagnolo Ismael Garcia Roque in sella al castrone Cocobelli B. Secodo posto per il belga Lieven Devos in sella a Eros de l’Eldorado castrone baio e terzo ancora per il Belgio con Koen Vereecke su Oilily de Muze, femmina BWP.
Per l’Italia Francesco Turturiello in sella a Jack Sirikit ha commesso 4 penalità.
Per la categoria riservata ai cavalli di 6 anni, una categoria di precisione, 1 ex aequo per tutti i percorsi netti, Ezequiel Andres Ferro Menendez in sella a Belle Vue femmina baia, s Alexandar Amar in sella a Fedora Val Henry Ivano Serrano Saez su Moneypenny; tra gli altri da segnalare i percorsi senza errore di Serena Curcio su Taormina del Leon d’Oro e di Francesco Turturiello sullo stallone Blifaxi.
Nella prova riservata ai cavalli di 5 anni, altezza degli ostacoli m. 1,15, segnaliamo le ottime prestazioni di Francesco Turturiello in sella alla femmina Chacera e lo stallone Claprice RS.
I disegnatori dei percorsi sono stati, Elena Boix Gracia, l’italioano Elio Travagliati e lo svedese Unni Gustafsson.HSJMR