
San Siro, venerdì 2 maggio le divisioni ‘Breeders Course’

L’impianto di trotto milanese di piazzale dello Sport 6 e 16, per la 24^ giornata stagionale di trotto e la 13^ di galoppo, svela il programma del primo fine settimana di maggio.
Inizia il trotto con ben nove corse tra cui le prove divise per sesso del Breeders Course. Cancelli e biglietteria aperti dalle ore 12:30 con attività di ristorazione e bar. Ingresso a 3,00 euro solo maggiorenni. In pista dalle ore 14:40 fino alle 19:10
Il primo fine settimana di maggio all’Ippodromo Snai San Siro di Milano
regala a tutti agli appassionati ippici due giornate di corse valide per la stagione di trotto e quella di galoppo. Andiamo per ordine: venerdì 2 tocca alla 24^ giornata di trotto scendere in pista con ben nove prove a partire dalle ore 14:40 fino alle 19:10 circa, anticipate alle 14:05 e alle 14:20 dalla Prova Pubblica e la Prova di Qualifica dei 3 anni.
Tra le corse spiccano le due divisioni, una riservata alle femmine e l’altra a maschi, del circuito Breeders Course per i cavalli di 3 anni impegnati sui 2.100 metri. Da qui i primi due qualificati delle rispettive divisioni potranno partecipare alle finali di Gruppo 1, sempre divise per sesso, che si disputeranno il 25 maggio a Solvalla (Svezia).
Per assistere alla giornata di trotto meneghina cancelli e biglietteria di piazzale dello Sport 6 aperti dalle ore 12:30 con ticket di 3,00 euro solo per maggiorenni, mentre per i minori di 18 anni e le persone con disabilità l’accesso è gratuito.
Sempre attivi, già dalle ore 12:30, i vari punti bar al primo livello della Tribuna del Trotto e il Ploom bar, così come i due ristoranti interni, Canter 1920 e Parioli Garden.
Sabato 3, invece, va in scena la 13^ giornata stagionale di galoppo tra cui emerge l’atteso Premio Emanuele Filiberto – Tattersalls Ireland Breeze Up Sales, la Super Condizionata per i cavalli di 3 anni impegnati sui 2.000 metri in pista grande.
Nello stesso pomeriggio sono programmate le attività di animazione e giochi per i bambini e le famiglie, e l’intrattenimento musicale, oltre ad essere pronti per il pranzo, la merenda o l’aperitivo, i punti bar e i ristoranti (ingresso a 5,00 euro solo maggiorenni).
Questa la presentazione delle due prove principali del pomeriggio.
QUARTA CORSA – DIVISIONE FEMMINE BREEDERS COURSE
Ed ecco il primo dei due pezzi forti del pomeriggio di trotto milanese con il Premio Breeders Course nella divisione al femminile sulla distanza dei 2.100 metri riservata alle cavalle di 3 anni in regola con i versamenti alla competizione che prevede la Finale corsa di Gruppo 1 in programma a Solvalla il prossimo 25 maggio a cui accederanno le prime due qualificate.
Ginger Wise As, scelta di Alessandro Gocciadoro, si fa preferire alla compagna di training Gaga Lady. Gitana e Girl Friend Bi, entrambe portacolori della scuderia Biasuzzi, hanno mostrato buone potenzialità e puntano legittimamente ad accedere alla finale, obiettivo possibile anche per Guernica Lj.
SETTIMA CORSA – DIVISIONE MASCHI BREEDERS COURSE
La seconda prova, questa volta al maschile per il Premio Breeders Course, sempre sulla distanza dei 2.100 metri riservata ai cavalli di 3 anni con i primi due qualificati a garantirsi la partecipazione alla finale di Solvalla, vede in Giglio degli Dei come favorito visto che dalla sua ha parziale e forma.
Anche Gioiello Roc, già cimentatosi nel circuito classico e rientrato onorevolmente a Modena, ha tutte le carte per staccare il biglietto per la Svezia. I compagni di scuderia Gohan Kb Leone, ben messo alla corda, e Gold Man Fi, in netto progresso e reduce da squillante vittoria, sono in corsa per qualcosa di importante così come Gaber Gio e Greadly Jet.
Il calendario di maggio di trotto prevede gli appuntamenti di mercoledì 7, domenica 18, venerdì 23 e venerdì 30.
I partenti della giornata li trovi a questo link
HSJ da comunicato Ufficio Stampa Ippodromo Snai San Siro
Foto credit Dena – Snaitech
Per rimanere aggiornato sulle ultime news di ippica visita la sezione Speciale Ippica di HSJ.tv
© Riproduzione riservata.