Santiago Varela, Co-Course Designer alle Olimpiadi di Parigi 2024

Advertisement
IMG 8062

La nomina di Varela e Bodo

Santiago Varela e Gregory Bodo sono stati nominati Co-Course Designers per le Competizioni di Salto Ostacoli ed Eventing alle Olimpiadi di Parigi 2024. La decisione è stata annunciata dal Consiglio FEI durante l’ultima teleconferenza svoltasi a dicembre 2022.

Santiago Varela: una carriera incredibile

Santiago Varela, figura di grande rispetto nel mondo dell’equitazione, ha avuto una lunga e illustre carriera. Nato a Madrid nel 1968, il legame di Varela con i cavalli è iniziato fin da giovane. Il suo percorso come Course Designer è iniziato al Club de Campo de Madrid nel 1984, quando aveva solo 14 anni.

Non ci è voluto molto perché Varela si facesse notare, guadagnando il titolo di “Course Designer Locale” all’età di 15 anni, dimostrando il suo precoce talento e la passione per lo sport. Nel 1993, Varela ha raggiunto lo status di Course Designer Internazionale, segnando una tappa significativa nella sua carriera. Come ha dichiarato: “Sono entrato in contatto con i cavalli in tenera età, e la mia passione per la progettazione di percorsi è cresciuta nel corso degli anni.”

Raggiungere il Livello 4 FEI: un serie di successi internazionali

La dedizione e il talento di Varela lo hanno portato a ottenere la prestigiosa carica di Course Designer di Livello 4 FEI nel luglio 2013. Questa pietra miliare gli ha permesso di progettare percorsi per competizioni di alto livello e di elevare ulteriormente il suo ruolo nello sport. “Raggiungere il Livello 4 FEI è stato un traguardo significativo nella mia carriera“, ha osservato Varela.

L’esperienza di progettazione di percorsi di Varela è stata mostrata a livello globale. Nel 2013 è stato nominato Course Designer per la prima Finale della Furusiyya FEI Nations Cup a Barcellona, testimonianza delle sue competenze e della sua reputazione nel campo. Ha progettato percorsi per numerosi eventi a tutti i livelli in tutto il mondo.

Olimpiadi di Parigi 2024: Competizioni Equestri

Le Olimpiadi di Parigi 2024 si svolgeranno a Versailles, con lo storico castello a fare da sfondo mozzafiato. Con Varela e Bodo al timone della nave, questi giochi promettono di offrire competizioni eccezionali, mostrando la bellezza di questo sport privilegiando il benessere degli atleti, sia equini sia umani.

La nomina di questi due stimati Course Designers riflette l’impegno della FEI nel mantenere gli standard più elevati nella progettazione di percorsi per uno degli eventi sportivi più prestigiosi al mondo.

Foto HSJ (c)

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo