Scene da far west!
Forestale a cavallo sorprende bracconiere in area protetta.
Nel corso di un normale servizio a cavallo nell’area protetta della foresta di Feudozzo, due agenti del posto fisso di Feudozzo e due agenti del coordinamento territoriale per l’ambiente di Assergi, Abruzzo, del Corpo forestale dello Stato hanno avvistato un bracconiere che si è immediatamente dato alla fuga nel bosco.
Dopo un lungo e complicato inseguimento, tra rocce, cespugli e fitta vegetazione, gli agenti a cavallo hanno raggiunto il bracconiere, che non ha esitato ha puntare contro di loro il fucile, minacciando di sparare. Tuttavia, grazie anche all’intervento di uno degli agenti sceso nel frattempo da cavallo, l’uomo è stato finalmente raggiunto e bloccato. Il fuggiasco, che dai primi accertamenti è risultato essere un pluripregiudicato, è stato immediatamente denunciato a piede libero per bracconaggio, violazione di area protetta e detenzione illegale di armi.
L’operazione è stata resa possibile grazie al Servizio a cavallo per la tutela del territorio svolto quotidianamente dal personale del Corpo forestale dello Stato in questa come in altre aree protette della Penisolacronaca d’ Abruzzo