Scott Brash e Hello Mr President inaugurano la Spring MET 2024

Advertisement
Scott Brash e Hello Mr. President Photo credit © Hervé Bonnaud 1clicphoto.com

Vittoria per Brash nel Grand Prix CSI2* da 1,45 m

La Spring MET 2024 ha preso il via questa settimana al Centro Ecuestre di Oliva Nova, in Spagna, ed è stato l’ex numero uno del mondo e campione olimpico della squadra britannica Scott Brash a concludere la prima settimana con una vittoria nel Grand Prix CSI2* da 1,45 metri di domenica, presentato da Dammann Reitplatz- u. Sportplatzbau GmbH.

Con un tempo di 37,41 secondi, Scott Brash e Hello Mr President (da Comme d’Api vd Hacienda, allevato da Bvba Euro Equitation) sono stati i più veloci in un barrage a dieci binomi, che ha visto il belga Koen Vereecke in sella a Oilily de Muze (da Vigo d’Arsouilles x Ramiro Z, allevato da Joris de Brabander e Paul Hendrix) aggiudicarsi il secondo posto con un tempo 38,33 secondi.

“È stato un percorso complicato”, ha detto Brash dopo la sua vittoria. “Hello Mr President è un cavallo naturalmente veloce, quindi i percorsi in cui no devo tenerlo, ma posso lasciarlo andare, sono perfetti per lui. Sono felice di come sta saltando in questo periodo.”

“Per i cavalli, in questo periodo dell’anno è meglio essere qui che a casa con meno cinque gradi”, ha detto Brash. “È ottimo per i cavalli venire qui e godersi il sole e le temperature miti di Oliva Nova. È un buon luogo per far allenare sia i giovani che i cavalli più adulti e, inoltre, hai talmente tante possibilità che puoi scegliere le categorie che vuoi fare, a seconda del loro progresso e del loro livello.”

Eduardo Alvarez Aznar (ESP) e d’Orient Batilly (Numero Uno x Quaprice Boismargot Quincy, allevato da Jean-Claude Viollet) hanno ottenuto il terzo posto con un tempo di 38,77 nel barrage, mentre Adam Grzegorzewski (POL) e Issem (Quality Time TN x Clinton, allevato da J.Saaltink) hanno concluso al quarto posto in 38,84. Luciana Diniz (BRA) in sella a Clair de Lune 11 (Calido I x Acord II, allevato da Ditmar Bayer) al quinto posto in 43,97.

Classifica completa qui

Lo Spring MET I 2024 continua la prossima settimana fino al 28 gennaio, seguito dallo Spring MET II di febbraio, Spring MET III a marzo e dallo Spring MET IV ad aprile. 

Credito fotografico © Hervé Bonnaud/1clicphoto.com – Scott Brash e Hello Mr President

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo