Sicilia Jumping Tour: parte il concorso “Disegna il tuo cavallo”
Affinché il mondo del cavallo possa entrare nel loro vissuto più caro, i bambini avranno all’interno del Sicilia Jumping Tour, evento realizzato con sinergie istituzionali della Regione ed Enti tecnici quali la Federazione Italiana Niches & Special che si articolerà in quattro appuntamenti su tre diverse location, dal 1° al 17 aprile, uno spazio ludico-pedagogico interamente loro dedicato.
Per solleticare la curiosità e l’attenzione dei “cavalieri di domani”, ogni appuntamento del Sicilia Jumping Tour prevede il “battesimo della sella” e offre l’opportunità a ogni bimbo di provare l’emozione di montare in sella a un pony, per stabilire sotto l’attenta supervisione di personale specializzato, un primo importante contatto fisico ed emozionale con questo straordinario animale.
A tutti i bambini che monteranno in sella verrà consegnato un attestato di partecipazione.
Sempre per i più piccoli che arriveranno all’Horses Resort Terre Rosse di Pozzallo, all’Adim di Augusta e a Tenuta Ambelia è previsto l’omaggio del kit “Colora il Tuo Cavallo”.
Senza i cavalli come sarebbe il mondo? Questo splendido animale, lasciandosi addomesticare e cavalcare, ha dato all’uomo la possibilità di viaggiare, di conoscere così nuove terre e culture. Storia, mitologia, magia e realtà si fondono per dare a questo regale amico l’importanza che merita…
C’è di che meditare e soprattutto… c’è di che disegnare!
E a proposito di disegni, Sicilia Jumping Tour lancia il concorso a premi dal titolo “Disegna il tuo cavallo”. Ogni bambino, individualmente o in gruppo, potrà presentare il proprio lavoro che sarà sottoposto alla valutazione di una giuria composta da Lucia Scuderi, autrice e illustratrice di libri per bambini, Stefania Pilato, giornalista, e Andrea Baglieri, grafico pubblicitario del Doc Studio di Modica.
I disegni saranno accettati dalla giuria nell’arco delle tre settimane del Sicilia Jumping Tour e il risultato del concorso sarà reso noto nella giornata conclusiva dell’appuntamento di Fiera Ambelia, dal 14 al 17 aprile. I disegni vanno consegnati presso la segreteria organizzativa dell’evento presso:
Horses Resort Terre Rosse, Pozzallo (Rg) 1-3 aprile,
Adim, Augusta (Sr) 8-10 e 15-17 aprile
Tenuta Ambelia, Militello Val di Catania (Ct) 14-17 aprile
Il disegno che sarà giudicato più meritevole verrà premiato con un weekend per il piccolo artista e la sua famiglia in una struttura agrituristica siciliana
Il cavallo unisce, insegna, promuove le relazioni interpersonali: è in virtù di questi valori indiscutibili che Sicilia Jumping Tour costituisce l’occasione ideale per far conoscere questo splendido animale ai bambini e, per i bambini, l’occasione di fare un’esperienza indimenticabile, divertendosi e imparando.
Ufficio Stampa
ufficiostampa@siciliajumpingtour.com