Sicilia Jumping Tour: si alza il sipario sulla seconda tappa
Prende il via questo week-end, dall’8 al 10, la seconda tappa del Sicilia Jumping Tour, il circuito itinerante del salto ostacoli internazionale che per l’occasione verrà ospitato presso le strutture dell’Associazione Dilettantistica Ippica Megarese, l’Adim come lo conoscono nell’ambiente, ad Augusta, in provincia di Siracusa.
Realizzato con il fattivo supporto della Regione Siciliana attraverso gli assessorati al Turismo e allo Sport e alle Risorse agricole e alimentari, con il supporto della Federazione Italiana Niches & Special, il Sicilia Jumping Tour ha già messo a segno un eccellente risultato nella prima tappa, disputatasi lo scorso fine settimana a Terre Rosse Horses Resort di Pozzallo, in provincia di Ragusa e anche per questo secondo appuntamento ha in serbo un ricchissimo palinsesto.
Gli impianti dell’Ippica Megarese, tra i più validi d’Italia e del centro sud, già sede di concorsi internazionali e di un Campionato italiano vedranno scendere in gara oltre 350 binomi suddivisi nelle categorie a 3 e 1 stella, come da regolamento internazionale. Molti gli atleti italiani, molti i siciliani nel ruolo di padroni di casa, ma buonissima anche l’affluenza degli stranieri che, in rappresentanza di 14 nazioni, hanno aderito con grande entusiasmo alla nascita del Sicilia Jumping Tour.
Accanto alle gare, il programma delle giornate dell’Adim prevede spettacoli, animazione, il battesimo della sella per i più piccini e anche una mostra fotografica di grandissimo pregio curata dalla Fondazione Alinari nell’ambito della quale saranno esposti alcuni scatti che ritraggono una Sicilia come solo il bianco e nero d’autore può far rivivere.
Con ingresso libero, il Sicilia Jumping Tour aspetta il suo appassionato pubblico da venerdì a domenica, dalle 8 del mattino fino a sera.
Una kermesse equestre davvero imperdibile.
Ufficio Stampa
ufficiostampa@siciliajumpingtour.com