Silvano Graziotti vince il GP all’Horse Riviera resort

Advertisement
ok

San Giovanni in Marignano – Silvano Graziotti, in sella a Landus, ha messo la firma sull’albo d’oro di Horses Riviera Resort vincendo il Gran Premio a due manches del dodicesimo concorso A**** della stagione 2009.
Il cavaliere comasco e il suo baio tedesco si sono aggiudicati la categoria clou della tre giorni di gare dello scorso fine settimana realizzando un percorso senza penalità e facendo fermare il cronometro della seconda manche su 49”52. Alle loro spalle un veloce e concentrato Annibale Granese su Little General Z, autore del miglior risultato nella prima fase di gara. Il binomio, zero penalità e una seconda manche in 49”84, ha dovuto però accontentarsi del piazzamento d’onore. Terzo posto per Beatrice Frulla e Lapirus, nessuna penalità e un tempo di 50”30.
<Nella seconda manche ho rischiato un po’ in un salto –  ha commentato Silvano Graziotti – .
Sono arrivato davanti all’ostacolo in posizione non ottimale ma il mio baio mi ha dato una grossa mano e ce l’abbiamo fatta. Landus è un cavallo che ho da due anni e prima di me nessun cavaliere era riuscito ad ottenere con lui buoni piazzamenti. Insieme siamo riusciti a creare un bellissimo binomio e mi sta dando grosse soddisfazioni.
Ottima prestazione nel Gran Premio anche per Marzia Ferretti e Acrobatic. L’amazzone di casa, partita per prima nella seconda manche a causa di una penalità per il tempo subita nella prima fase, ha rimontato ben sei posizioni, realizzando un percorso netto e veloce che le ha garantito la quarta piazza. A Marzia Ferretti è andata anche la vittoria nella C130 di venerdì, in sella a Poske.
Durante questa tre giorni di gare, da segnalare anche i buoni risultati dell’olimpionico Juan Carlos Garcia, quinto nel Gran Premio ma primo nella C135 delle tre giornate, rispettivamente con Mascotte De Blagny, Pepite De Muze , Oceane Des Monts e secondo, sempre con Mascotte, nella C140 di sabato.
Archiviato anche questo concorso,  non si ferma la macchina organizzativa di Horses Riviera Resort, che dà appuntamento a curiosi ed appassionati di salto ad ostacoli al prossimo week-end, con un nuovo A****. Di seguito le classifiche dettagliate

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo