![EDIZIONE 2022 DELLO CSIO DI ROMA PIAZZA DI SIENA - MASTER FRATELLI D'INZEO 5 massimo argenziano c](https://www.horseshowjumping.tv/wp-content/uploads/2023/06/massimo_argenziano_c-600x400.jpg)
Silvano Graziotti vince il GP all’Horse Riviera resort
![Silvano Graziotti vince il GP all'Horse Riviera resort 1 ok](https://www.horseshowjumping.tv/wp-content/uploads/2023/06/ok.jpg)
San Giovanni in Marignano – Silvano Graziotti, in sella a Landus, ha messo la firma sull’albo d’oro di Horses Riviera Resort vincendo il Gran Premio a due manches del dodicesimo concorso A**** della stagione 2009.
Il cavaliere comasco e il suo baio tedesco si sono aggiudicati la categoria clou della tre giorni di gare dello scorso fine settimana realizzando un percorso senza penalità e facendo fermare il cronometro della seconda manche su 49”52. Alle loro spalle un veloce e concentrato Annibale Granese su Little General Z, autore del miglior risultato nella prima fase di gara. Il binomio, zero penalità e una seconda manche in 49”84, ha dovuto però accontentarsi del piazzamento d’onore. Terzo posto per Beatrice Frulla e Lapirus, nessuna penalità e un tempo di 50”30.
<Nella seconda manche ho rischiato un po’ in un salto – ha commentato Silvano Graziotti – .
Sono arrivato davanti all’ostacolo in posizione non ottimale ma il mio baio mi ha dato una grossa mano e ce l’abbiamo fatta. Landus è un cavallo che ho da due anni e prima di me nessun cavaliere era riuscito ad ottenere con lui buoni piazzamenti. Insieme siamo riusciti a creare un bellissimo binomio e mi sta dando grosse soddisfazioni.
Ottima prestazione nel Gran Premio anche per Marzia Ferretti e Acrobatic. L’amazzone di casa, partita per prima nella seconda manche a causa di una penalità per il tempo subita nella prima fase, ha rimontato ben sei posizioni, realizzando un percorso netto e veloce che le ha garantito la quarta piazza. A Marzia Ferretti è andata anche la vittoria nella C130 di venerdì, in sella a Poske.
Durante questa tre giorni di gare, da segnalare anche i buoni risultati dell’olimpionico Juan Carlos Garcia, quinto nel Gran Premio ma primo nella C135 delle tre giornate, rispettivamente con Mascotte De Blagny, Pepite De Muze , Oceane Des Monts e secondo, sempre con Mascotte, nella C140 di sabato.
Archiviato anche questo concorso, non si ferma la macchina organizzativa di Horses Riviera Resort, che dà appuntamento a curiosi ed appassionati di salto ad ostacoli al prossimo week-end, con un nuovo A****. Di seguito le classifiche dettagliate