Spring MET 2022: Edwin Smits in cima alla classifica del Gran Premio 1.50m del CSI3* di Oliva Nova

Si è conclusa ieri, domenica 27 marzo, la terza ed ultima settimana dello Spring MET III 2022 ad Oliva Nova, in Spagna. L’evento più atteso del CSI3* di questa settimana è stato senza dubbio il Gran Premio 1.50m presented by CHG ed è stato il cavaliere svizzero Edwin Smits su Farezzo a conquistare il primo posto della classifica su 54 partecipanti iniziali.
Il percorso progettato dallo chef de piste tedesco Peter Schumacher è risultato abbastanza complesso ed il jump-off ha visto partire un totale di 10 atleti.
Saltando senza commettere errori in sella all’olandese Hessel Hoekstra è stato il primo a rientrare in campo ed ha fermato il tempo a 44.34 nel jump-off finendo con occupare l’ottava posizione. Bilal Zaryouh ha poi preso il comando con un tempo di 43.71, superato poi da Julien Epaillard che è finito a completare la top 5 dopo essere stato a sua volta battuto dall’ucraina René Tebbel, che ha tagliato il traguardo in 40.06 secondi.
Edwin Smits è stato l’unico che è riuscito ad andare sotto i 40 secondi fermando il cronometro dopo soli 39,35 secondi.
La Tebbel ha così preso la seconda posizione. Mentre le due tedesche Pia Reich e Sophie Hinners, rispettivamente con 40.60 secondi e 41.07, si sono posizionate in terza e quarta posizione.
Classifica completa qui: https://online.equipe.com/en/class_sections/662032
HSJ
Photo Foto © Hervé Bonnaud/1clicphoto.com