Spring Met: Christian Kukuk e Checker 47 vincono il GP del CSI3 *

Advertisement
Kristian kukuk foto herve bonnaud 0

Christian Kukuk e Checker 47 si sono assicurati una vittoria tedesca nel Gran Premio CSI3 * 1.50m presentato da Oliva Nova Beach & Golf Resort allo Spring MET 2021. Questa è stata la seconda settimana di gare dell’edizione primaverile del Mediterranean Equestrian Tour a Oliva Nova , Spagna, che è gestito secondo i rigidi protocolli Covid-19 e senza la presenza di pubblico.
Ai gruppi di partenza binomi di alto livello in occasione del Gran Premio di ieri, domenica 25/1/2021, con 57 binomi sono scesi in campo – presenti tra gli altri,  lo svizzero Steve Guerdat – campione olimpico del 2012 e attuale numero uno del mondo – così come lo svedese Peder Fredricson – Campione Europeo 2017, medaglia d’argento olimpica 2016 e attuale n. quattro. Il percorso disegnato da Elio Travagliati (ITA) riflette la qualità dei cavalli e dei cavalieri e solo quattro binomi sono riusciti a superare il primo round ed esseri ammessi al barrage: Penelope Leprevost (FRA) a Vancouver de Lanlore (Tolone x Le Tot de Semilly), Janne Friederike Meyer-Zimmermann (GER) su Chesmu KJ (Cornet Obolensky x Calido I), Steve Guerdat (SUI) su Jonka-A (Cardento x Chin Chin) e Christian Kukuk (GER) su Checker 47 (Comme Il Faut 5 x Avanti).
Primo ad andare entrare in campo nel barrage,il binoio formato dalla Leprevot e Vancouver de Lanlore che hanno fermato il  cronometro a 39.01 secondi ma è stato immediatamente superato da Meyer-Zimmermann e Chesmu KJ con il tempo di 38.81. Tuttavia, Guerdat e Jonka-A hanno ancora fatto meglio lasciando Kukuk con molta pressione essendo l’ultimo binomio ad entrare in campo. Con una girata sul penultimo verticale, il cavaliere tedesco è riuscito a terminare con un un tempo di 36.60, portando a casa la vittoria e spingendo Guerdat al secondo posto, Meyer-Zimmermann al terzo e Leprevost al quarto.
“Sono stato fortunato ad essere l’ultimo ad entrare“, ha commentato Kukuk in seguito. “Ho visto come tutti prima di me hanno affrontatao il campo e sono andati sempre più veloci, quindi entrando sapevo che c’era solo una cosa da fare: se volevo vincere, dovevo dare tutto e l’abbiamo fatto. Quando Steve è in testa, sai che non ci sono altre opzioni. “Checker ha una testa così buona e combatte sempre con me “.
“Il percorso è stato molto duro oggi“, ha spiegato. Non sono rimasto sorpreso dal fatto che abbiamo visto solo quattro percorsi netti “.
“Ho sette cavalli qui e il tempo fa la differenza. Abbiamo ottime condizioni con buoni terreni, grandi piste , molto spazio. Mi sento al sicuro qui: gli organizzatori sono molto severi con la loro politica sul Covid-19 e fanno tutto il possibile per mantenere tutti al sicuro “.

MET
Photo © Hervé Bonnaud /

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo