Spring MET III: Franziska Müller vince il GP Qualifier 1m45, Nicol Vaerini si fa notare nelle categorie 7YO e 6YO

Advertisement
Franziska Muller and Cornados Queen c 1clicphoto

Sotto il sole spagnolo della città di Oliva Nova, in Spagna, è iniziato il CSI1*/CSI3* di questa terza settimana del Mediterranean Equestrian Tour 2022.
Nella main class della giornata, il Trofeo Rent a car Dénia, prova di qualificazione per il Gran Premio del gold tour da 1m45, è stata l’amazzone tedesca Franziska Müller a vincere, in sella a baio del 2009 Cornado’s Queen (da Cornado Nrw).
Il binomio ha chiuso il giro in 55.54 secondi, battendo il cavaliere brasiliano Thiago Ribas Da Costa su Chicago, castrone grigio del 2009 figlio di Cassiano, che si sono ritrovati al secondo posto con 56.14 secondi.
A seguire, sul terzo gradino del podio, la britannica Alice Watson in sella alla femmina di 11 anni Gift Of Mr, di Juliie Mikins.
Al quarto posto, il danese Soren Pedersen con la figlia di 8 anni di Chaloubet, Tailormade Chalou Sare. Mylen Kruse ha completato la top five con Christa 27, da Christon.
L’Italia emerge nella categoria 1m35 speciale a due fasi riservata ai sette anni con la vittoria dell’amazzone Nicol Vaerini, riuscita anche a conquistare la seconda posizione della gara riservata ai 5 anni.
In sella allla femmina da Messenger x Sandro, Mava S, l’azzurra ha chiuso la seconda fase con un tempo imprendibile di 33.23 secondi. Secondo della classifica è stato il tedesco Christopher Kläsener sulla femmina Loulou Mpsz, figlia di Lor Pezie Junior.
Il cavaliere olandese Hassel Hoekstra ha raggiunto la terza posizione con Kathleen WV, femmina KWPN da Vigo D’Arsouilles Stx.
Nella 5YO 1m15, sempre una categoria speciale a due fasi, la vittoria è stata della britannica Laura Jackson su Cosmic Girl, seconda l’italiana Nicola Vaaerini, questa volta con D’Aviciio e, al terzo posto, il tedesco Mylen Kruso su Baliya.
La 6YO 1m25 a due fasi ha visto un podio quasi interamente svedese con il primo posto di Carl-Walter Fox su Camaro CB ed il secondo di Ebba Danielsson con Giovanna de Paume.
Terza posizione per Mart Ijland e Legend S.A.
Oggi continueranno le competizioni del CSI3* della terza settimana dello Spring MET 2022. Previsti sono la prova di qualificazione per il GP 3* di domenica, il Silver GP Qualifier 1m40, gentilmente offerti da Emiralia Horse Corporation, il GP Qualifier LR da 1m45 del e la 1m40 Falults and time del Gold Tour.
HSJ

Photo (c) 1clicphoto/Hervè Bonnaud – Franziska Müller and Cornado’s Queen

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo