
Spruce Meadows ‘Pan American’ CSI5*: Jordan Coyle ottiene un’altra vittoria per l’Irlanda

Un’altra giornata da incorniciare per l’Irlanda al prestigioso CSI5* ‘Pan American’, presentato da Rolex, in scena a Spruce Meadows. Sabato, nella Friends of the Meadows Cup 1.50m, è stato Jordan Coyle a salire sul gradino più alto del podio, migliorando il terzo posto ottenuto nella giornata di venerdì e confermandosi in splendida forma con il suo compagno di gara For Gold.
Sotto l’iconica Clock Tower, trentatré binomi hanno affrontato il tracciato ideato dal course designer Anderson Lima (MEX): un percorso di 595 metri con 13 ostacoli e 16 sforzi di salto, che ha messo a dura prova agilità, velocità e precisione. Solo sette sono riusciti a completare il primo round senza errori, guadagnandosi così l’accesso al barrage.
Coyle e For Gold non si sono lasciati sfuggire l’occasione, fermando il cronometro a 38.64 secondi: un tempo imbattibile, con oltre due secondi di vantaggio sul messicano Patricio Pasquel in sella a Gazelle SM, secondo in 40.75 secondi. Terzo posto per un altro irlandese, Conor Swail, che ha chiuso il barrage con Qoreen Van’t Ruytershof in 42.09 secondi.
Top 10 – Friends of the Meadows Cup 1.50m:
- Jordan Coyle (IRL) & For Gold – 38.64 s
- Patricio Pasquel (MEX) & Gazelle SM – 40.75 s
- Conor Swail (IRL) & Qoreen Van’t Ruytershof
- Sameh el Dahan (GBR) & Oscar-A
- Charlie Jones (GBR) & Jacksonville Eurohill
- Patricio Pasquel P (MEX) & Cabablue
- Daniel Coyle (IRL) & Farrel
- Mario Deslauriers (CAN) & Genial de B’Neville
- Ana Sofia Legorreta Hernandez (MEX) & Bonfois Van’t Hof V Santa Rosa
- Bliss Heers (USA) & Farinjo des Mec
Con questo successo, Jordan Coyle consolida la sua presenza tra i protagonisti assoluti del concorso canadese e regala all’Irlanda una nuova affermazione internazionale in una categoria 5*.
Clicca qui per i risultati completi
Credits: Spruce Meadows Media / Bart Onyszko
© Riproduzione riservata.