Spruce Meadows Masters: arrivati 98 cavalli dall’Europa per il 50° anniversario

Advertisement
Spruce Meadows Masters

Calgary (AB), 2 settembre 2025 – Un secondo Boeing 747 è atterrato questa mattina all’aeroporto internazionale di Calgary (YYC), consegnando 47 cavalli pronti a sfidarsi nello storico Spruce Meadows Masters. Sommando i 51 cavalli giunti sabato con il primo volo charter, il totale raggiunge un record assoluto: 98 cavalli arrivati dall’Europa, pronti a dare spettacolo nell’edizione del 50° anniversario.

Tra i protagonisti sbarcati oggi c’è anche Leone Jei, il fuoriclasse compagno di Martin Fuchs (SUI), ancora in corsa per il titolo del Rolex Grand Slam of Show Jumping. Tutti gli occhi saranno puntati sulla giornata di domenica, quando si disputerà il CPKC ‘International’, presented by Rolex, con un montepremi da 5 milioni di dollari: il più alto mai messo in palio in una competizione di salto ostacoli e il più ricco evento sportivo di una sola giornata in Canada quest’anno.

Non mancheranno anche le prove più amate dal pubblico, come la spettacolare ATCO Electric Six Bar di venerdì e la prestigiosa BMO Nations’ Cup di sabato, la competizione a squadre più ambita al mondo.

Quest’anno lo Spruce Meadows ‘Masters’ avrà anche un’ospite d’eccezione: Sua Altezza Reale, la Duchessa di Edimburgo, nuova Royal Patron del concorso, che sarà presente a Calgary per vivere da vicino l’atmosfera unica della manifestazione, in programma dal 3 al 7 settembre.

I cavalli, partiti da Liegi (Belgio) e accompagnati durante il viaggio da groom e veterinari specializzati, sono stati accolti all’International Animal Lounge di Calgary prima di raggiungere le scuderie di Spruce Meadows.

Questa straordinaria lista di passeggeri è la dimostrazione del livello di entusiasmo che si respira in tutto il mondo per il 50° anniversario del ‘Masters’,” ha dichiarato Ian Allison, Senior Vice President di Sport and Media Services. “Il montepremi è senza precedenti e ha creato un’attenzione globale. A questo si aggiungono la BMO Nations’ Cup, il fascino delle strutture, l’intrattenimento e le tradizioni militari: sarà un’esperienza indimenticabile, che Calgary e i fan di tutto il mondo non vorranno perdere.”

Tra i campioni atterrati oggi si segnalano anche Venard de Cerisy, vincitore del CPKC ‘International’ 2021 con Steve Guerdat (SUI), e Otello de Guldenboom, cavallo olimpico di Daniel Deusser (GER). Con loro, rappresentanti di paesi come Irlanda, Germania, Brasile, Belgio, Olanda, Danimarca, Svizzera, Austria e Stati Uniti.

Lo staff di YYC, Air Canada Cargo, CBSA, CFIA, Swissport, Overseas Horse Services, CEVA Logistics, insieme ai volontari e ai partner logistici, ha reso possibile l’arrivo sicuro di questi straordinari atleti, pronti a scrivere un nuovo capitolo della storia dello sport equestre.

Visita il sito web www.sprucemeadows.com

Ph © Spruce Meadows Media/Mike Sturk | Press release Spruce Meadows Masters

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Banner partner Morocco Royal Tour
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo