‘Master’ CSIO Spruce Meadows Rolex : grande gara e tecnicità

Advertisement
Daniel Deusser, l'ultimo Testimonial Rolex ad aver ottenuto la vittoria nel CPKC 'International', presentato da Rolex

Il torneo “Masters” dello CSIO Spruce Meadows Rolex, organizzato alla periferia di Calgary in Canada, è ampiamente considerato l’evento equestre più importante del Nord America.

Il torneo “Masters” dello CSIO Spruce Meadows Rolex, organizzato alla periferia di Calgary in Canada, è ampiamente considerato l’evento equestre più importante del Nord America. Dal 6 al 10 settembre, i migliori binomi tra cavalli e cavalieri del mondo si riuniranno per gareggiare nella competizione più importante dell’evento, la CPKC “International”, presentata da Rolex. Considerata una delle prove più dure di questo sport, richiede i massimi livelli di precisione,armonia e coraggio da parte dei concorrenti.

Rolex è affiliata all’evento da oltre 30 anni

Rolex è affiliata all’evento da oltre 30 anni, essendo stato Presenting Sponsor dal 1989 come parte di una più ampia partnership con l’equitazione iniziata nel 1957, quando il pioniere del salto ostacoli britannico Pat Smythe divenne il primo Testimone di questo sport.

Il contributo del marchio all’eccellenza nell’equitazione incoraggia la modernizzazione nel rispetto delle tradizioni e dell’eleganza di questo sport. Al culmine di questo ideale c’è il Rolex Grand Slam of Show Jumping.
Quest’anno ricorre il 10° anniversario del Rolex Grand Slam of Show Jumping, la sfida più importante di questo sport e il premio più ambito, che premia il cavaliere che vince due Major consecutivi in ​​tre dei quattro spettacoli ippici più storici del mondo. Il britannico Scott Brash ha fatto la storia nel 2015 quando è diventato il primo e, ad oggi, unico cavaliere a vincere il Rolex Grand Slam of Show Jumping. Con la vittoria nel CPKC “International”, presentato da Rolex a Spruce Meadows, Brash ha sollevato il prestigioso trofeo davanti a migliaia di esultanti fan equestri.

Spruce Meadows è una delle location per eventi più versatili al mondo, con sette splendide arene all’aperto e due arene al coperto su ben 500 acri.

Ripensando alla sua straordinaria vittoria, Brash ha detto: “Le parole non possono davvero descrivere cosa si prova a vincere il Rolex Grand Slam of Show Jumping. Ricordo di aver provato un tale miscuglio di emozioni, finalmente avevamo raggiunto il nostro obiettivo. Nei mesi precedenti a Spruce Meadows, ci svegliavamo con l’obiettivo di vincere il Rolex Grand Slam di Show Jumping, quindi per poi raggiungere effettivamente quell’obiettivo, ho provato così tante emozioni: gioia, sollievo, felicità. È stato assolutamente incredibile ed è stato un momento unico che ricorderò per il resto della mia vita.

“Masters” CSIO Spruce Meadows

Brash è tra alcuni dei nomi più famosi di questo sport ad aver vinto la competizione principale del torneo “Masters” CSIO Spruce Meadows, il CPKC “International”, presentato da Rolex. Cinque Ambasciatori Rolex hanno conquistato il titolo, tra cui Eric Lamaze, che ha vinto in coppia con il suo leggendario stallone Hickstead nel 2007 e nel 2011. Per onorare gli incredibili risultati del cavallo, una statua commemorativa a grandezza naturale è stata inaugurata a Spruce Meadows nel 2012 e rimane in una posizione privilegiata presso la sede.

Daniel Deusser, l’ultimo Testimonial Rolex ad aver ottenuto la vittoria nel CPKC ‘International’, presentato da Rolex, ha detto della sua vittoria nel 2022: “Sono sempre impressionato dal percorso di Spruce Meadows perché a volte pensi che sia insaltabile, ma poi i cavalli crescere quando entrano nell’arena. L’anno scorso ero così concentrato sul salto nel primo round, e poi sul salto nel secondo round. Quando ero nel jump-off, il mio obiettivo non era andare veloce, era semplicemente saltare un terzo giro netto, e solo un paio di metri dopo il traguardo, ho alzato lo sguardo e ho realizzato che in realtà avevo vinto.”

ROLEX GRAND PRIX WINNERS

2022 *Daniel Deusser (GER), Killer Queen VDM

2021 *Steve Guerdat (CHE), Venard de Cerisy

2019 *Beezie Madden (USA), Darry Lou

2018 *Sameh El Dahan (EGY), Suma’s Zorro

2017 *Philipp Weishaupt (GER), L.B. Convall

2016 *Scott Brash (GBR), Ursula XII

2015 *Scott Brash (GBR), Hello Sanctos

2014 *Ian Millar (CAN), Dixson

2013 Pieter Devos (BEL), Candy

2012 Olivier Philippaerts (BEL), H&M Cabrio Van De Heffinck

2011 Eric Lamaze (CAN), Hickstead

2010 Jeroen Dubbeldam (NED), Simon

2009 McLain Ward (USA), Sapphire

2008 Nick Skelton (GBR), Arko III

2007 Eric Lamaze (CAN), Hickstead

SU ROLEX


UNA REPUTAZIONE SENZA PARI PER QUALITÀ E COMPETENZA
Rolex è una manifattura di orologi svizzera integrata e indipendente. Con sede a Ginevra, il marchio è riconosciuto in tutto il mondo per la sua competenza e la qualità dei suoi prodotti, simboli di eccellenza, eleganza e prestigio. I movimenti dei suoi orologi Oyster Perpetual e Cellini sono certificati dal COSC, quindi testati internamente per la loro precisione, prestazioni e affidabilità. La certificazione di Cronometro Superlativo, simboleggiata dal sigillo verde, conferma che ogni orologio è stato sottoposto con successo ai test condotti da Rolex nei propri laboratori secondo i propri criteri. Questi vengono periodicamente convalidati da un organismo esterno indipendente.

La parola “Perpetual” è incisa su ogni orologio Rolex Oyster. Ma più di una semplice parola su un quadrante, è una filosofia che incarna la visione e i valori dell’azienda. Hans Wilsdorf, il fondatore dell’azienda, ha instillato un concetto di eccellenza perpetua che avrebbe portato avanti l’azienda.Ciò portò Rolex a essere pioniere nello sviluppo dell’orologio da polso e di numerose importanti innovazioni orologiere, come l’Oyster, il primo orologio da polso impermeabile, lanciato nel 1926, e il meccanismo a carica automatica con rotore Perpetual, inventato nel 1931. Nel corso della sua storia, Rolex ha registrato oltre 500 brevetti. Nei suoi quattro stabilimenti in Svizzera, il marchio progetta, sviluppa e produce la maggior parte dei suoi componenti per orologi, dalla fusione delle leghe d’oro alla lavorazione, lavorazione artigianale, assemblaggio e finitura del movimento, della cassa, del quadrante e del bracciale. Inoltre, il marchio è attivamente coinvolto nel sostenere l’arte e la cultura, lo sport e l’esplorazione, nonché coloro che stanno escogitando soluzioni per preservare il pianeta.

OFFICIAL WEBSITE
www.rolex.com

Press Release ROLEX EQUESTRIANISM
Contact:
Virginie Chevailler
Rolex SA

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo