St. Michel-Ajio: Bengurion Jet, difficile ma non impossibile

Advertisement
img 4452

L’indigeno con il doppio obiettivo: vittoria e record della corsa.

Nella domenica finlandese all’ippodromo di Mikkeli si svolgerà l’edizione 2023 del St. Michel-Ajio corsa di Gruppo 1 sul miglio che avrà tra i partenti anche il baio coperto dal nostro Tricolore BENGURION JET con la guida di Alessandro Gocciadoro.

Il numero di avvio non è eccezionale ma se la condizione fisica reggerà non sarà difficile ritrovare sul podio il 6 anni figlio di Maharajah che ricordiamo splendido vincitore a fine maggio a Solvalla della Sweden Cup.

Avversari? Certo che si ad iniziare dal vincitore dello scorso anno RUN FOR ROYALTY a cui la proprietà ha risparmiato altri impegni, compreso il Finlandia-Ajo, proprio per puntare a bissare il successo anche nella edizione 2023. 

Tra gli altri possibili rivali del portacolori della Società le Siepi Horse Racing vanno inseriti il 7 anni HAIL MARY allenato da Daniel Reden splendido vincitore nell’ultima uscita di giugno nel Premio Jamtlands Stora Pris disputato in Svezia a Ostersund. Apparso invece lontano dalla forma migliore nelle ultime uscite il castrone svedese HENRY FLYER SISU che se fosse ritrovata potrebbe fare molto bene. 

In totale dovrebbero essere in otto a presentarsi dietro le ali della macchina con Gocciadoro in sediolo a Bengurion Jet a studiare le mosse in avvio proprio a causa di quel pessimo numero 7 ricevuto.

Corsa che vede nel suo Albo d’Oro vincitori con i colori italiani Varenne nel 2002 (fu tempo record 1.09.3) e nel 2013 Owen’s Club. Va aggiunto che quel record è stato poi migliorato nel 2020 da Next Direction fermando i cronometri sul 1.08,9 e che una somma di diecimila euro viene messa a disposizione del proprietario del cavallo che riuscirà ulteriormente a migliorare quel già eccellente risultato cronometrico. 

BRUNO DELGADO

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo