Termina l’edizione 2023 di uno degli eventi più attesi a Saint-Lô, in Francia
L’ultima prova del concorso internazionale del Normandie Horse Show si è svolta ieri pomeriggio, domenica 6 agosto, sotto un sole splendente e di fronte a un pubblico davvero numeroso. Cinquanta cavalieri hanno preso parte al Grand Prix Département de la Manche CSI3* da 1.50 m, valido per la classifica Longines.
Mathieu Billot (FRA) con Quel Filou 13, Victor Bettendorf (LUX) e Big Star des Forêts, Steve Guerdat (SUI) su Is-Minka e Pénélope Leprévost (FRA) con Djagger Semilly sono stati gli unici a terminare il primo giro del percorso progettato da Yann Royant senza commettere errori. Da precisare che al brasiliano Pedro Veniss, senza errori agli ostacoli, è stato assegnato 1 punto per aver superato il tempo limite in sella a Boeckmanns Lord Pezi Junior, per questo non ha potuto accedere al barrage.
Il primo a partire per il jump-off, Mathieu Billot su Quel Filou 13, ha abbattuto l’ostacolo numero 2 e ha finito il giro nel tempo di 50,21 secondi.
Stesse penalità anche per Victor Bettendorf e Big Star des Forêts, che hanno sbagliato l’ingresso della doppio, segnando un tempo finale di 46,21 secondi.
Il binomio Steve Guerdat-Is Minka, vincitore della categoria Longines Ranking di ieri, ha completato il percorso senza penalità nel tempo di 46,55 secondi.
Infine, l’amazzone francese Pénélope Leprévost, in sella a Djagger Semilly, ha concluso il suo jump-off con 8 penalità in un tempo di 48,02 secondi.
Sono stati quindi Steve Guerdat e Is-Minka gli unici a portare a casa un doppio zero e a vincere il Grand Prix del CSI 3* al Normandie Horse Show. Victor Bettendorf-Big Star des Forêts e Mathieu Billot-Quel Filou 13 hanno completato il podio rispettivamente al secondo e terzo posto.
A seguire:
4- Pénélope Leprevost (FRA) – Djagger Semilly
5- Pedro Veniss (BRA) – Boeckmanns Lord Pezi Junior
6- Robin Muhr (ISR) – Stawita PS
7- Hannah France-Smith (GBR) – Vera de la Roque
8- Edward Levy (FRA) – Elfy du Pic
Fonte Normandie Horse Show press releas | Foto Pixels Event per Normandie Horse Show (c) – Steve Guerdat
© Riproduzione riservata.