Steve Guerdat su Is Minka al Normandie Horse Show international nel Gran Premio CSI2*

Steve Guerdat vince il Grand Prix CSI3* al Normandie Horse Show

Advertisement

Termina l’edizione 2023 di uno degli eventi più attesi a Saint-Lô, in Francia

L’ultima prova del concorso internazionale del Normandie Horse Show si è svolta ieri pomeriggio, domenica 6 agosto, sotto un sole splendente e di fronte a un pubblico davvero numeroso. Cinquanta cavalieri hanno preso parte al Grand Prix Département de la Manche CSI3* da 1.50 m, valido per la classifica Longines.

Mathieu Billot (FRA) con Quel Filou 13, Victor Bettendorf (LUX) e Big Star des Forêts, Steve Guerdat (SUI) su Is-Minka e Pénélope Leprévost (FRA) con Djagger Semilly sono stati gli unici a terminare il primo giro del percorso progettato da Yann Royant senza commettere errori. Da precisare che al brasiliano Pedro Veniss, senza errori agli ostacoli, è stato assegnato 1 punto per aver superato il tempo limite in sella a Boeckmanns Lord Pezi Junior, per questo non ha potuto accedere al barrage.

Il primo a partire per il jump-off, Mathieu Billot su Quel Filou 13, ha abbattuto l’ostacolo numero 2 e ha finito il giro nel tempo di 50,21 secondi.
Stesse penalità anche per Victor Bettendorf e Big Star des Forêts, che hanno sbagliato l’ingresso della doppio, segnando un tempo finale di 46,21 secondi.
Il binomio Steve Guerdat-Is Minka, vincitore della categoria Longines Ranking di ieri, ha completato il percorso senza penalità nel tempo di 46,55 secondi.
Infine, l’amazzone francese Pénélope Leprévost, in sella a Djagger Semilly, ha concluso il suo jump-off con 8 penalità in un tempo di 48,02 secondi.

Sono stati quindi Steve Guerdat e Is-Minka gli unici a portare a casa un doppio zero e a vincere il Grand Prix del CSI 3* al Normandie Horse Show. Victor Bettendorf-Big Star des Forêts e Mathieu Billot-Quel Filou 13 hanno completato il podio rispettivamente al secondo e terzo posto.

A seguire:

4- Pénélope Leprevost (FRA) – Djagger Semilly
5- Pedro Veniss (BRA) – Boeckmanns Lord Pezi Junior
6- Robin Muhr (ISR) – Stawita PS
7- Hannah France-Smith (GBR) – Vera de la Roque
8- Edward Levy (FRA) – Elfy du Pic

Fonte Normandie Horse Show press releas | Foto Pixels Event per Normandie Horse Show (c) – Steve Guerdat

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo