Sunshine Tour: partono sette settimane di gare

Advertisement
sunshine tour oxer sport 0

Il Sunshine Tour riunirà più di 2.000 cavalli e 400 cavalieri provenienti da 40 paesi durante sette settimane di gare al più importante tour equestre d’Europa
La competizione sarà celebrata a porte chiuse senza pubblico, con un rigido protocollo di sicurezza stabilito dal Consiglio Superiore dello Sport
Dehesa Montenmedio è pronta ad ospitare la XXVII Edizione del prestigioso Sunshine Tour, il tour equestre più importante d’Europa, che riunirà più di 2.000 cavalli e 400 cavalieri da 40 paesi diversi dal 9 febbraio al 28 marzo durante un competizione che si terrà seguendo rigorosi protocolli di sicurezza stabiliti dal Consiglio Superiore dello Sport e dalla Federazione Equestre Spagnola per evitare qualsiasi rischio associato a COVID-19.
La novità principale, a parte le severe misure imposte a causa della pandemia che ha portato il concorso a svolgersi senza pubblico e a porte chiuse, è che avrà una settimana in più rispetto alle precedenti edizioni. Il totale sarà quindi di 7 settimane di competizione internazionale, con un totale di 38 categorie, in cui verranno distribuiti più di due milioni di euro in premi in denaro.
Il Sunshine Tour è una competizione di salto ad ostacoli che è diventata un vero punto di riferimento internazionale, che si tiene in una delle più grandi strutture equestri d’Europa con oltre venti campi gara su erba e sabbia.
La XXVII edizione ha il supporto istituzionale e il patrocinio del governo regionale andaluso, del consiglio provinciale di Cadice e di un folto gruppo di aziende prestigiose, poiché si tratta di un evento con una grande copertura mediatica, seguita da 200 paesi, con un’audience televisiva stimata di oltre mezzo milione di spettatori.
Inoltre, genera un grande impatto economico nella regione di La Janda, con una stima di oltre 40 milioni di euro e genera quasi 1.200 posti di lavoro, contando sia diretti che indiretti, secondo uno studio condotto dall’Università di Cadice.
Il Sunshine Tour è conforme al protocollo stabilito dal Ministero della Salute e dal Consiglio Superiore dello Sport per lo svolgimento di eventi sportivi, che consente di poter far fronte a tutte le competizioni incluse nei calendari ufficiali. Inoltre, è riconosciuto come parte del calendario della Federazione Equestre Internazionale, le cui date sono già bloccate, e che ha gare di qualificazione per i Campionati Europei, Mondiali e Olimpici, che li include come parte di una pianificazione sportiva internazionale.
Per garantire l’iscrizione senza rischi, l’organizzazione ha stabilito una procedura rigorosa seguendo le linee guida stabilite dal Ministero della Salute, dal Consiglio Superiore dello Sport e dalla Federazione Equestre Spagnola, che stabilisce che le gare sono da svolgersi senza pubblico ea porte chiuse , l’obbligo dei partecipanti di avere un test negativo 72 ore prima dell’arrivo, la limitazione delle persone con accesso alle sedi, l’installazione di sistemi di purificazione dell’aria, la disinfezione più volte al giorno di tutte le aree comuni, nonché, ovviamente , l’obbligo di utilizzare la mascherina e gel idroalcolici e di mantenere una distanza di sicurezza.

oxersport

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo