Svelata la Lineup del GC Prague Playoffs

Advertisement
IMG 8871

Comincia l’evento più atteso dell’anno

La grande finale del Calendario dei Global Champions 2023 è ufficialmente iniziata. Oggi inizieranno i tanto attesi GC Prague Playoffs, che riuniranno atleti d’elite del mondo del salto ostacoli per la quinta edizione di questo emozionante evento.

La conferenza stampa inaugurale, tenutasi oggi nella suggestiva O2 Arena nella pittoresca città di Praga, la ‘città dalle mille guglie’, ha ufficialmente dichiarato aperti i GC Prague Playoffs 2023.

La sfida finale mette in palio oltre 11 milioni di euro di montepremi. L’emozione inizia con i quarti di finale della GCL Super Cup, promettendo uno spettacolo straordinario di abilità e competizione.

Jan Tops, Fondatore e Presidente del Longines Global Champions Tour e della serie a squadre GCL, ha parlato dell’incantesimo dei GC Prague Playoffs.

Per noi organizzatori e per i cavalieri, questo è l’evento a cui tutti lavorano per tutto l’anno. Cinque anni fa, non sapevamo cosa aspettarci con i Playoffs – era un concetto completamente nuovo, e ora abbiamo un prodotto creato insieme al team qui a Praga che è completamente unico nel mondo del salto ostacoli per proprietari, cavalieri, allevatori e staff. Anche dopo quattro anni, siamo entusiasti di essere qui e non vediamo l’ora che inizi questo weekend incredibile.”

Ha aggiunto: “Penso che per il salto ostacoli nel complesso, si vedano qui i migliori cavalli e cavalieri. Gestiscono i loro cavalli tutto l’anno in questa incredibile arena. Non è solo lo sport che è ai massimi livelli, ma l’atmosfera, l’intrattenimento, la musica e le grafiche, tutto dice che questo evento sia qualcosa di speciale per questo sport.”

Nicola Philippaerts ha parlato del successo del suo team nella GCL Super Cup del 2021, avendo conquistato la posizione più alta del podio con l’incredibile supporto del pubblico ceco. Ha detto: “È bellissimo tornare a Praga come cavaliere, tutti aspettiamo con impazienza tutto l’anno questo evento, è un momento altissimo di sport e l’atmosfera è davvero molto speciale. Con il mio team di quest’anno, gli Stockholm Hearts, abbiamo portato i migliori cavalli e cavalieri. Abbiamo la fortuna di qualificarci direttamente per le semifinali della GCL Super Cup venerdì, e sicuramente puntiamo alla finale. Una volta in finale, può succedere di tutto – i punteggi ripartono da zero.

Il direttore dell’evento, Jan Andrlík, ha dichiarato: “Abbiamo un numero record di spettatori quest’anno. Abbiamo superato la cifra di 35.000, quindi siamo orgogliosi di quanto abbiamo realizzato.

L’attesissimo quarto di finale della GCL Super Cup è programmato per iniziare alle 20:00 di oggi, dando il via a una fase eccitante della competizione. Per gli appassionati di salto ostacoli di tutto il mondo che non possono partecipare a questo evento unico, tutta l’azione sarà trasmessa in diretta su GCTV.

La vittoria di Daniel Deusser ai GC Prague Playoffs 2022

La suggestiva O2 Arena di Praga è stata e continua ad essere lo scenario di uno straordinario spettacolo sportivo: il Super Gran Premio del Longines Global Champions Tour, una competizione riservata ai vincitori dei Gran Premi di tutta la stagione del Tour mondiale.

La vittoria dell’evento del 2022 è andata a Daniel Deusser, in sella a Scuderia 1918 Tobago Z. Il cavaliere tedesco ha ottenuto un risultato straordinario: l’unico al mondo a partecipare a tutte e quattro le edizioni del Super Gran Premio finora disputate, nonostante non sia mai salito sul podio nelle tre precedenti, ha portato a casa finalmente una vittoria.

Chi lo seguirà quest’anno? Restate con noi e lo scoprirete.

Approfondimenti qui

Fonte comunicato stampa LGCT | Foto (c) LGCT

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo