Medaglie, bandiere, musica: che festa per la Svezia campione Europeo di Salto Ostacoli 

Advertisement
Il pubblico gioisce per la vittoria della Svezia agli Europei di Salto Ostacoli

Da “Fratelli d’Italia” a “Du Gamla, du fria” (letteralmente Tu antico, tu libero). Se mercoledì erano state le note dell’Inno di Mameli a risuonare nell’Ippodromo Snai San Siro per la cerimonia di apertura degli “Italia. Open to meraviglia–FEI Jumping European Championship 2023”, ieri pomeriggio è stato l’inno della Svezia ad accompagnare il (numeroso) pubblico presente a Milano per gli Europei di Salto Ostacoli. Nella venue di gara, l’arena intitolata alla memoria di Marco Fusté, è andata infatti in scena la suggestiva ed emozionante cerimonia di premiazione della “competizione a squadre”, che ha visto proprio la nazione scandinava conquistare l’oro davanti a Repubblica d’Irlanda (argento) e Austria (bronzo). 

Tribune gremite ornate da vessilli, bandiere delle nazioni partecipanti, striscioni. Una Green Zone – l’area prato – dove era quasi impossibile trovare un varco per ammirare la cerimonia. Una Corporate Area dove nessuno è riuscito a restare seduto, per non perdersi il minimo dettaglio della premiazione di cavalieri e amazzoni. E’ stato davvero uno scenario elettrizzante, che chi era presente all’Ippodromo ha potuto gustare fino in fondo. 

Oltre alle medaglie, le squadre premiate (con i loro chef d’equipe) hanno ricevuto i Longines Watch dal dottor Matteo Sovera – brand manager di Longines Italia – e l’omaggio floreale da parte di Marco Di Paola e Laura Campopiano, nell’ordine presidente Fise (Federazione italiana sport equestri) ed event director degli “Italia. Open to meraviglia–FEI Jumping European Championship 2023”. Poi i ringraziamenti ai dodici “best grooms”, le donne e gli uomini che si prendono cura dei cavalli dei campioni, giustamente sottolineati dal boato dell’arena Marco Fustè. 

Foto e testo comunicato stampa Milano Jumping 2023 (c)

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo