Tappa UNIRE a Trapani: non solo endurance

Advertisement
degustazione 1

L’ultima delle quattro tappe del Trofeo Unire di endurance, si è disputata nell’ambito di “Trapani Endurance Cup” contenitore di sport e spettacolo e cultura organizzato dalla sinergia tra l’operosità del Centro Equestre Il Pegno e la creatività della società promotrice di grandi eventi  “e20 group”.
“In foto un momento di degustazione di prodotti tipici“
A seguire le fasi della gara e la dimostrazione di horse ball e di endurance riservata ai pony era presente il vice presidente Fise e responsabile dell’equitazione di campagna del Comitato regionale Fise della Sicilia ingegner Emanuele Nicolosi.
Non di solo sport e di attività all’aria aperta hanno potuto godere tecnici, dirgenti e accompagnatori degli oltre ottanta concorrenti presenti alla manifestazione sportiva che si è svolta nei terreni limitrofi al Centro Equestre Il Pegno.
La giornata di gare è stata preceduta da una visita alle bellezze architettoniche della città di Trapani, alcune recentemente restaurate, guidata dall’appassionato e competente architetto Luigi Biondo della sovrintendenza provinciale ai BB. CC. archittettonici ed ambientali di Trapani che ha letteralmente entusiasmato i visitatori per la  ricchezza di informazioni e di curiosità che ha offerto alla loro attenzione.
Nel corso di una serata di gala, ricca di pubblico elegante, anche questa curata nei minimi particolari dalla raffinata attenzione di “e20 group”, gli ospiti della manifestazione sportiva hanno potuto apprezzare, nelle accoglienti sale del “Giardino Eden”  alcuni aspetti della gastronomia siciliana e trapanese in particolare.
A curare la fattura dei piatti un “maestro” di eccezione, lo chef Peppe Giuffrè.
La cena preparata dalle mani sapienti dello staff diretto appunto dal maestro Giuffrè è stata scandita dal racconto del grande affabulatore Prof. Gaetano Basile che ha raccontato in chiave storico giornalistica le vicissitudini del cavallo in Sicilia dalle origini ai giorni nostri ed ha fornito… saporite curiosità sulle pietanze gustate. A ritmare cena e racconto, la musica e l’animazione del gruppo musicale “Ottoni animati”….
Tra i graditissimi ospiti de “Il Pegno” e di “20 Group” erano presenti alla cena il Sindaco di Trapani Avvocato Mimmo Fazio, come sempre attento a quanto nella sua città è in grado di richiamare ospiti e visitatori.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo