Tim Hoster Conquista il CSIO3* Grand Prix H155 L.R. presented by Mail Boxes Etc., Emanuele Camilli chiude il podio

Advertisement
Tim Hoster CSIO3* Grand Prix Equieffe Equestrian Centre Gorla Minore

Termina il weekend internazionale all’Equieffe Equestrian Centre di Gorla Minore con lo CSIO3* Grand Prix H155 L.R. presented by Mail Boxes Etc, vinto dal cavaliere tedesco Tim Hoster.

Cinquantasei i binomi partenti nel percorso base progettato dallo chef de piste italiano Andrea Colombo, un giro tecnico e molto delicato assolutamente in linea con gli altri di questo weekend, a partire dalla Coppa delle Nazioni Longines EEF Series di venerdì e proseguendo con il giro della 150 CSO3* L.R. presented by Kep Italia di ieri.

A rientrare in campo per il barrage dopo aver terminato il primo giro senza errori, nove binomi, tra cui gli italiani Emanuele Camilli in sella a Chacareno PS (Chacco-Blue x Calvaro F.C.) e Bruno Chimirri su Je Suis Godot D’Acheronte (Toulon x Corland).

Al termine della competizione è stato il tedesco Tim Hoster a conquistare la vittoria con Claus 68 (castrone Holsteiner di 11 anni da Casalito x Cosido), chiudendo con un doppio netto e il miglior tempo nel barrage di 40.40 secondi. 

41 Sunday Sun CSIO3 H155 GP jump off 9HN 3652 DIRETTA
Tim Hoster_Sunday – Sun CSIO3 H155 GP jump off

Tim Hoster: “Claus è incredibile e penso che siamo un grande binomio e che abbia saltato benissimo. Ci conosciamo molto bene ormai perché lo monto da quando ha 6 anni e spero che continuerà così ancora per molto tempo. Era un grande giro, abbastanza complicato, ma corretto ed equilibrato, ma molto lungo e quindi abbastanza errorabile in più punti e quindi era necessario mantenere la concentrazione per tutta la durata del percorso. Anche nel jump-off c’erano diverse opzioni per poter terminare nel tempo più veloce, quindi sono molto contento e soddisfatto di come è andata.”

BOURQUARD Anthony 9HN 3531 DIRETTA
Anthony Bourquard 41_Sunday – Sun CSIO3 H155 GP jump off

Al secondo posto lo svizzero Anthony Bourquard con Everest d’Ellipse (castrone Selle Français di 11 anni da Vagabond de la Pomme x Kannan), seguito dall’azzurro Emanuele Camilli in terza posizione su Chacareno PS (castrone Oldenburger Springpferd di 10 anni da Chacco-Blue x Calvaro F.C.).

CAMILLI Emanuele 9HN 3597 DIRETTA
Emanuele Camilli 41_Sunday – Sun CSIO3 H155 GP jump off

Hanno completato la top five Pia Reich con PB Löwenherz (Hannoveraner da Levisto Z x Contender) al quarto posto e Taisie de Gruchy con La Presley CJS (KWPN da Cicero Z van Paemel x Lancelot) in quinta posizione. 

In top five anche l’appuntato scelto dei Carabinieri Bruno Chimirri che ha chiuso il Grand Prix al settimo posto.

Classifica completa al seguente link

Al termine della competizione, il comitato organizzatore ha ringraziato il collegio giudicante per l’impegno, la professionalità e il prezioso supporto offerto in questi giorni di concorso.

Foto Sassofotografie.it

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo