Torricola,Daumier e la Tqq del Brunellesca nella domenica di Capannelle

Advertisement
Capannellegaloppo capannelleippodromo.it

Domenica è sempre domenica cantava il mai dimenticato Mario Riva da quella televisione che fu e all’ippodromo sulla Via Appia la si preannuncia proprio cosi: specialissima. Sei corse di galoppo con la metà di esse che mantengono desta l’attenzione degli sportivi amici dell’ippica. Subito alla seconda corsa saranno in pista le femmine di 3 anni impegnate nel Premio Torricola una condizionata sui 1600 metri in pista grande con un montepremi di €19.800.
Ad animare questa prova principale al Regina Elena salvo defezioni delle ultime ore saranno 10 soggetti con Telepatic Glances che torna in pista dopo uno stop di 154 giorni con la medaglia di un 3 su 3 in carriera in quel di Milano colti con la monta di Fresu sostituito oggi da Salvatore Sulas. E’ pur vero che questa figlia di Pride of Dubai “sceiccata“ ed allenata da Endo Botti rende aglli avversari 3 chili e mezzo ma non può non meritare la prima segnalazione nella compagnia. Molto vicina nella valutazione c’é Aday Secret con Salvatore Basile anche se non ha iniziato bene il suo 2021 ma ha precedenti e mezzi che certamente le possono permettere di ben esprimersi in questa corsa.
Suicide Squad con in sella Samuele Diana torna in pista avendo alle spalle un 2020 con 4 vittorie su 6 corse disputate e quindi va certamente tenuta in considerazione così come Linosa non male al rientro e che si avvarrà della monta di quel “signor“ fantino che risponde al nome di Carletto Fiocchi. Guardando proprio ai fantini altro nome che mai tradisce per impegno e bravura è Dario Vargiu che tenterà di portare in premiazione Come To Run allenata dal Team Botti  anche lei al rientro e con un 3 vittorie su 4 uscite niente male.
Sempre allenata dal Team Botti e sempre per il top tra i fantini in pista ci sarà Windy Dancer ottima secondo al rientro nel Premio Ceprano sulla pista romana con Fabio Branca anche oggi in sella. Tirando le somme della corsa non facile resta l’individuazione della Trio non potendosi escludere altri inserimenti dei soggetti che prenderanno parte al Torricola. Dopo le femmine saranno i maschi di 3 anni a dare spettacolo nel Premio Daumier stessa distanza,pista e montepremi del Torricola .
A prendervi parte saranno, salvo defezioni, ancora più rebus per l’individuazione della Trio non essendoci un nome che si elevi sul resto della compagnia. Pensiamo a Supernino che lascia Vargiu per vedere salire in sella Marcelli altro fantino che in pista riesce spesso ad interpretare al meglio i soggetti a lui affidati. Please Exceed allenato dal Team Botti con Dario Vargiu potrebbe fare bene proprio grazie anche alla monta. Sugli altri al via tutto è possibile. Ultima corsa presa in esame è quella che andrà a chiudere il convegno di galoppo il Premio Brunellesca dove stuzzica parecchio la Tris-quartè-quintè  da indovinare.
Saranno al via di questa corsa riservata a cavalli di 4 anni ed oltre prevista sulla distanza dei 2200 metri  al momento in cui scriviamo 12 soggetti con Jazz Lady con Pasquale Borrelli a prendere la prima nomination unitamente a Baroc de L’Alguer con Nino Murru in sella, Absolute Silence con monta di Pierantonio Convertino, E Allora Dai con Marcelli e Big Mosquetier affidato a Fiocchi. Tutti i citati con mezzi per poter essere tra quelli che andranno a comporre la quintina vincente ovviamente senza poter escludere altri quali ad esempio Torquato con in sella Branca di cui è proprietario Stefano Botti. Ancora dunque una bella giornata di galoppo in attesa di quelle fanno parte della storia del galoppo romano. Si spera solo che quanto prima di quello spettacolo torni a godere il pubblico con l’apertura dei cancelli. Per il momento non resta che chiudere con il beneaugurante #capannellemonamour 
(Bruno Delgado) PH caoanneleippodromo.it 

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
logo avantea
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo