Toscana Tour 2022: Gerard Nothdurf vince il Gold Tour 1m45, Bicocchi si aggiudica il secondo posto

Advertisement
6CAB2509 C0CC 4158 922B 06DDB5B2B18F

Ha avuto ufficialmente inizio ieri, givoedì 24 marzo, il CSI3* di Arezzo. Il concorso, organizzato dall’Arezzo Equestrian Centre con il patrocinio del Comune di Arezzo e la collaborazione di Fieracavalli Verona, segna la sedicesima edizione del Toscana Tour, uno dei circuiti di salto ostacoli più famosi e importanti d’Europa ed il più grande e conosciuto d’Italia.
La categoria più importante del primo giorno è stata senza dubbi il Gold Tour 1m45 a due fasi, gara di qualificazione per il GP di domenica 27.
Il vincitore della categoria è stato il cavaliere tedesco Gerard Nothdurf in sella al castrone baio di dodici anni Ride Smart Never Walk Alone, da Numero Uno x Mytens XX. Il binomio ha tagliato il traguardo della seconda fase in 26.15 secondi. Per un soffio, il cavaliere italiano Emilio Bicocchi non è riuscito a raggiungere il vincitore. In 26.61 secondi il binomio formato dall’azzurro e dalla femmina di dieci anni Sevillana Del Terriccio, da  Catoki x Baloubet du Rouet, ha chiuso la categoria ottenendo il secondo posto della classifica.
Terzo gradino del podio per l’amazzone irlandese Jenny Rankin su Carmela Z, femmina Zanghershaide del 2011 da Candillo 3 x Nissan Caretano Z, con la quale ha chiuso il percorso il 27.03 secondi.
Chiudono la top five il giovane cavaliere italiano Filippo Marco Bologni, in sella a Bernini GP, baio del 2009 da Berlin, ed il britannico Jason Smith, su Lykkeshoejs Castus, castrone grigio del 2008 da Casir Ask x Carano. Altri due italiani sono rientrati nella top ten: Giacomo Casadei, in sesta posizione con Filou Vd Kruishoeve Z, e Francois Spinelli, in ottava, su Iuppiter Del Laghetto.Tutti i risultati disponibili al seguente link: https://online.equipe.com/en/competitions/46260
AC | HSJ (c)
Photo Arezzo Equestrian Centre (c) Marco Proli

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo