Toscana Tour 2023: Paini e Grossato dominano la classifica della 145 LR
Un podio quasi interamente italiano nella categoria LR di sabato ad Arezzo.
Si è conclusa la penultima giornata di questo quarto appuntamento con il Toscana Tour 2023. L’arena Dante dell’Arezzo Equestrian Centre ha fatto da palcoscenico all’unica gara longines ranking di ieri, la 1.45 m Gold Tour di qualificazione per il GP di oggi.
Un podio dominato dagli azzurri: miglior cavaliere della categoria è stato Paolo Paini su Japonica Di Ca’ San Giorgio, femmina baia del 2014 da Kannan x Contendro, con cui si è aggiudicato la vittoria registrando un tempo di 70.36 secondi. A seguire un altro cavaliere italiano, Massimo Grossato, in sella alla 10 anni da Tinka’s Boy x Contender, Tinkabelle RS; il binomio ha chiuso il giro in 71.61 secondi aggiudicandosi la seconda posizione della classifica.
L’olandese Bas Moerings, con Ipsthar, stallone KWPN del 2013 da Denzel Vt Meulenhof x Farmer, ha completato il giro nel tempo di 72.36 secondi assicurandosi il terzo gradino del podio.
La top five è stata completata rispettivamente cavalieri azzurri Guido Franchi con Enjoy One e Neri Pieraccini su Orleans van de Kruishoeve, anche vincitore della Silver Tour 140 di ieri in sella ad Overseas.
Foto Marco Proli (c)
© Riproduzione riservata.