Toscana Tour 2023: Rodrigo Giesteira Almeida vince la 1,45 m GP qualifier Gold Tour di Arezzo

Advertisement
Risultati Toscana Tour 2023

La 1,40 m del Silver Tour si divide fra Nicolas Bost e Graziano Trazzi, Andrea Venturini primo nella 1,30 m del Bronze Tour.

La categoria Longines Ranking di ieri all’Arezzo Equestrian Centre era una prova di qualificazione per il Gold Tour Grand Prix 2023 di domenica. Ad avere la meglio è stato il cavaliere portoghese Rodrigo Giesteira Almeida in sella a Pegasus Cekanane, femmina del 2012 da Kannan x Quaprice Bois Margot. Il binomio è stato l’unico a chiudere il barrage in meno di 30 secondi (29,91s). A seguire, il cavaliere italiano Guido Franchi su Cascol Z, uno stallone di 10 anni da Casall x Calvaro Z, con il quale a completare il giro in 30,03 secondi, bene ma non abbastanza per ottenere la vittoria della main class di venerdì. È stato il polacco Mikolaj Baranski in sella a Qatar Dondaldson Z a sedersi sull’ultimo gradino del podio con un tempo di 30,30 secondi.

Non contento degli ottimi risultati ottenuti con i giovani cavalli nei primi giorni di questa settimana del Toscana Tour, oltre che delle incredibili prestazioni al Saute Hermès della scorsa settimana o, precedentemente, ad Abu Dhabi e Doha, il carabiniere Emanuele Gaudiano si è ritrovato ai piedi del podio, al quarto posto, con Vasco 118. L’Irlandese Jessica Burke su Express Trend ha completato la top five.

Classifica completa Gold Tour 1,45 m LR GP qualifier: https://online.equipe.com/en/class_sections/788989

La prova da 1,40 m del Silver Tour è stata suddivisa in due competizioni, la prima conquistata dal francese Nicolas Bost con Castleforbes Betsy, seguito dal tedesco Jochen Teufel su Arc En Ciel de Gaia ed, infine, dal vincitore della main class del Gold Tour, il portoghese Rodrigo Giesteira Almeida, questa volta insieme a Karonia.
La seconda categoria è stata vinta da Graziano Tazzi in sella a Mash Ipei, seguito da un altro italiano, Lorenzo Ludovico su Schwabenstolz 3, per finire con l’inglese Keith Shore su Enji du Barquet.

Classifica Silver Tour – Faults & Time – 1.40m – ST Final Q: https://online.equipe.com/en/class_sections/78898

Classifica Silver Tour – Faults & Time – 1.40m – ST Final Q 2: https://online.equipe.com/en/class_sections/789135

Ancora sul podio Andrea Venturini nella categoria 1,30 m del Bronze Tour, in sella a Jarco van de Meulenberg. Aurora Pellizzaro ha seguito con Sakkado 2010 GC e, al terzo posto, si è piazzata l’elvetica Tamara Schnyder.

Classifica Bronze Tour – Faults & Time – 1.30m: https://online.equipe.com/en/class_sections/788985

AC

HSJ

Foto (c) Arezzo Equestrian Centre

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo