Trionfi ed emozioni ai Campionati Italiani di Dressage e Paradressage

Advertisement
098a3320

Nuova Campionessa Italiana Assoluta Freestyle, l’appuntato dei carabinieri Valentina Truppa

Brillano anche Sara Morganti, Francesca Salvadè e Federico Lunghi

Il mondo degli sport equestri ha vissuto un sabato emozionante ai Campionati Italiani di Dressage e Paradressage presso le strutture delle Scuderie della Malaspina a Ornago. La competizione, che ha visto atleti di grande talento sfidarsi per il titolo, ha regalato momenti di pura eccellenza sportiva.

Paradressage

Nel Paradressage, è stata Sara Morganti a conquistare il titolo di nuova Campionessa Italiana Tecnico Grado 1 Esperti, in sella a Royal Delight e ottenendo un’eccezionale percentuale del 155.347%, un trionfo che conferma ancora una volta le sue straordinarie abilità. Carola Semperboni su Shiraz 37 e Samuele De Carlo su Gravin Vat Het Lindenhof AH si sono aggiudicati rispettivamente la medaglia d’argento e quella di bronzo.

Dressage

Francesca Salvadè si è aggiudicata il titolo di Campionessa Italiana Tecnico Grado 3 Esperti con una prestazione impeccabile su Escari, ottenendo 148.167%. Nel Grado 4 Esperti, la vittoria è andata a Federico Lunghi, che insieme al suo compagno Duncan, con cui ha ottenuto la percentuale del 131.634%. Un risultato che testimonia la sua abilità e la profonda connessione con il suo partner. Sabrina Mattioli su Rio Grande si è aggiudicata la medaglia d’argento con una percentuale del 129.014%, confermando la sua presenza tra i migliori di questa disciplina nel panorama equestre italiano.

Campionato Italiano Freestyle Assoluto Senior di Dressage

Gli sguardi si sono poi rivolti al Campionato Italiano Freestyle Assoluto Senior di Dressage, dove l’appuntato scelto dei carabinieri Valentina Truppa si è esibita in sella a Smile di Fonteabeti, conquistando la medaglia d’oro con una percentuale impressionante del 74.475%. Argento all’amazzone Nathalie Wahlund su Cerano Gold e, in ultimo, bronzo per Francesco Zaza e High Hopes W.

Tutte le classifiche disponibili sull’App RideUp.

Fonte FISE | Foto Marta Fusetti (c) Valentina Truppa su Smile di Fonteabeti

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo