Tripletta di McLain Ward all’Old Salem Farm Spring Horse Shows

Advertisement
McLain Ward USA e Catoki SEL Photography CSI4* North Salem (NY)

Va agli USA la CSI4* FEI 1,45 m da 38.700 dollari, presentata da Fidelity Investments di North Salem.

Mentre la pioggia battente di sabato ha provocato qualche inconveniente all’Old Salem Farm Spring Horse Shows 2023, la gara FEI 1,45 m da 38.700 dollari, presentata da Fidelity Investments, ha visto nel pomeriggio la partecipazione di 29 concorrenti, con cinque paesi rappresentati sul percorso di 15 ostacoli progettato dallo chef de piste Alan Wade. Delle sei combinazioni di cavalli e cavalieri che hanno terminato il primo giro con un netto rientrando così in campo per il jump-off, McLain Ward (USA) ha conquistato la vittoria con il suo incredibile Catoki.

L’Old Salem Farm Spring Horse Shows, che accompagna il CSI4* di North Salem (NY) di questa settimana, è una delle principali tappe del circuito nazionale di hunter-jumper, con un programma completo di competizioni di livello mondiale che si dividono nelle due settimane 9-14 e 16-21 maggio, in cui si esibisce il meglio dello sport equestre nazionale.

Ward non è nuovo sul podio dell’Old Salem Farm: con il castrone westfaliano di 14 anni, dopo aver ottenuto il secondo posto nella FEI 1.45m da 38.700 dollari di giovedì riscaldandosi per le vittorie di venerdì, ha fatto scattare i cronometri anche della main class di sabato. Il binomio ha chiuso il percorso nel miglior tempo del jump-off di 33,770 secondi aggiudicandosi la categoria FEI da 1,45 m presentata da Fidelity Investments, precedendo di soli 0,11 secondi il colombiano Mark Bluman, al secondo posto.
Solo Jordan Coyle (IRL) e Centriko Volo, un castrone Oldenburg di 11 anni di proprietà di Celtic Park LLC, sono stati in grado di raggiungere il tempo di Ward in 30,950 secondi, ma la caduta di un ostacolo ha fatto precipitare Coyle al quinto posto con quattro penalità.
Bluman si è piazzato così al secondo posto con un tempo di 33,880 secondi in sella a Marilyn, cavalla Oldenburg di 10 anni di Over The Top Stables LLC. Molly Ashe Cawley (USA) ha ottenuto il terzo posto in sella a Berdien, cavalla Zangersheide di 12 anni della Louisburg Farm, fermando il cronometro in 36,730 secondi. Jonathan Corrigan (IRL) si è piazzato in quarta posizione nel tempo di 38,590 secondi su Nadal VD Wateringhoeve, un castrone belga Warmblood di 10 anni di proprietà di Maya Nayyar LLC.

Classifica completa: https://ryegate.live/West/2023/OSSpring/wk2/results.php?class=713

HSJ

Foto © SEL Photography – McLain Ward (USA) e Catoki | Fonte Old Salem Farm press release

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo