Trofeo Dodo Speed Master 2009
Si è svolta ieri la “prima“ del trofeo Dodo Speed Master svoltasi a Cortina presso il centro sportivo A. DE RIGO – FIAMES.
Lo svizzero Manfred Muller porta a casa la prima.
Il binomio Manfred Muller – Karina IX CH (in foto) è il vero protagonista della prima tappa del Trofeo Dodo Speed Master 2009, che con una strepitosa seconda manche ha letteralmente tenuto col fiato sospeso il numeroso pubblico giunto quest’oggi nel Centro Sportivo di Fiames.
Dopo aver terminato il primo percorso con un tempo di 70,90 sec. e 0 penalità, Manfred si è decisamente imposto fra i 15 cavalieri che hanno avuto accesso alla seconda manche, battendo per 79 centesimi di secondo il nostro portacolori Giuseppe Rolli, in sella a Okinawa du Houssoit, giunto al traguardo con un tempo di 52,60sec. e 0 penalità, autore peraltro di una bellissima prima prova. L’Aviere Capo Giulia Martinengo Marquet, vincitrice del Gran Premio Città di Cortina dell’edizione 2008, in sella alla baia francese Loro Piana Johane du Palet, si è classificata in terza posizione per uno svantaggio di soli 40 centesimi di secondo.Ad oggi, nei primi posti della classifica provvisoria del Dodo, in testa Manfred con 21 punti, Rolli con 19, Giulia con 18.
Grande soddisfazione da parte del comitato organizzatore, che ancora una volta ha potuto constatare quanto il Trofeo Dodo sia diventato un appuntamento imperdibile per i migliori cavalieri internazionali ed un evento atteso anche dalla città di Cortina.Aspettiamo dunque di vedere gli sviluppi del Dodo Speed Master nella seconda tappa del trofeo, che si terrà il 25 luglio durante il CSI*** di Modena, che quest’anno inaugurerà, dal 24 al 26 luglio, la nuova struttura del Parco Ferrari nella quale, durante tutto l’anno, verranno promosse iniziative a livello Federale dedicate ai cavalieri più giovani ed ai loro Pony.L’appuntamento con l’ultima giornata di gare del CSI*** di Cortina è per domani, con l’attesissimo Gran Premio qualificante per i Campionati Europei di Windsor 2009 e per i Campionati del Mondo 2010. Di seguito la classifica dettagliata della giornata di sabato.
Artec Equestrian Services