
Trofeo Nazionale Ludico di Volteggio 2025 al Centro Equestre di Formigine.

Dal 3 al 5 ottobre la cittadina modenese accoglie atleti da tutta Italia per una tre giorni di sport e spettacolo di VolteFise, Emilia Romagna, cavalli, ggio.
Sarà il Centro Equestre di Formigine, nel cuore della provincia di Modena, a ospitare dal 3 al 5 ottobre 2025 il Trofeo Nazionale Ludico di Volteggio, uno degli appuntamenti più attesi del calendario FISE dedicato alle categorie ludiche.
La manifestazione, interamente al coperto, porterà in Emilia-Romagna squadre e individuali provenienti da tutta Italia, con un programma intenso e ricco di emozioni.
Dopo la giornata inaugurale di familiarizzazione e briefing in programma venerdì 3 ottobre, le competizioni entreranno nel vivo sabato 4 e proseguiranno fino a domenica 5 ottobre, quando si terranno le premiazioni ufficiali.
Il regolamento prevede la partecipazione delle squadre che abbiano completato almeno due competizioni nel corso dell’anno agonistico, mentre le categorie Open e integrate avranno accesso diretto alla finale. La gara si articolerà in due manches, con punteggio finale calcolato sulla media dei risultati.
Accanto a coccarde e medaglie federali, non mancheranno premi speciali:
Patente gratuita 2026 per tutti gli atleti delle squadre a podio, con tesseramento gratuito per istruttori e longeur;
Affiliazione 2026 gratuita alla società con il maggior numero di iscritti;
Premio speciale per l’atleta più giovane;
Rinnovo gratuito del passaporto per i tre cavalli più vincenti della competizione.
Il Trofeo sarà quindi anche un’occasione per scoprire Formigine, vivace cittadina modenese dal ricco patrimonio storico e culturale, che con il suo castello medievale e le tradizioni enogastronomiche locali farà da cornice ideale a questo importante evento sportivo.
fonte fise
© Riproduzione riservata.